chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Se è un pino marino le radici dovrebbero mantenersi in superficie e molto larghe perché assorbono l'acqua dall'umidita notturna e dall'acqua piovana che altrimenti attraverserebbe velocemente il suolo disperdendosi in profondità non raggiungibili visto il terreno molto poroso, comunque con le radici non c'è molto da fidarsi, io ho piantato un alberello d'arancio 30 anni fa facendo un fosso profondo un braccio, visto che è addossato a casa non volevo che le radici mi creassero problemi, ebbene oggi le radici mi stanno alzando il basolato di pietra lavica eppure lo innaffio regolarmente perché le radici sono salite o sviluppate in superficie? apparentemente non c'è ragione, io dire di scrivere ai condomini e casomai farlo allegare alla prossima riunione, facendogli presente che se il pino ti rovina il soffitto ok si ripara ma se ti cade qualcosa intesta e vai all'ospedale o ti rovina l'auto e bene che l'assicurazione del fabbricato contempli tali risarcimenti altrimenti sarà guerra tra voi pertanto se si può spostare o evitare un tale pensiero sarebbe meglio, marcando la cosa che le auto e i soffitti si riparano le teste no!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto