casabella2017

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno.
Vi scrivo per un'opinione.
Ho un garage al piano interrato del condominio dove abito e sopra di esso c'è l'appartamento di un altro inquilino.
Dal soffitto del garage, in occasione di piogge abbondanti, gocciola acqua non solo sulla macchina, ma anche dentro la plafoniera della luce a neon rimpiendola, senza contare che si sgretola la pittura...
Ho avvisato l'amministratore e ha mandato un tecnico e ha detto che si tratta in infiltrazioni che vengono dal giardino dell'inquilino sopra il garage: bisognerebbe scavare e ripristinare la guaina isolante probabilmente deteriorata o mancante che separa il giardino e la parete laterale del garage.
Queste spese vanno ripartite con la regola di 1/3 a carico dell'inquilino sopra e 2/3 a carico mio?
Tengo a sottolineare che il giardino non è sopra il garage ma posto lateralmente: due lati del garage confinano con la terra sottostante il giardino dell'inquilino, il terzo lato confina con un altro garage.
Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Queste spese vanno ripartite con la regola di 1/3 a carico dell'inquilino sopra e 2/3 a carico mio?

Se le infiltrazioni provengono dai muri laterali allora la spesa è 50/50.
La regola 1/3-2/3 vale solo per lastrici solari o terrazzi a livello.
Da accertare anche il "nesso causale" ...se le infiltrazioni sono causate dalle radici delle piante del giardino la spesa e di competenza del proprietario dello stesso.
 

casabella2017

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se le infiltrazioni provengono dai muri laterali allora la spesa è 50/50.
La regola 1/3-2/3 vale solo per lastrici solari o terrazzi a livello.
Da accertare anche il "nesso causale" ...se le infiltrazioni sono causate dalle radici delle piante del giardino la spesa e di competenza del proprietario dello stesso.
L'infiltrazione scende dal soffitto del garage, ma l'ingresso dell'acqua ha origine lateralmente quindi dal giardino...
quindi in questo caso sarebbe 50/50 o 1/3-2/3?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto