chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
In quel caso metterei tutto per iscritto ossia quali materiali verranno usati e in che modo si realizzano e sono i lavori da fare poi mi farei affiancare da un tecnico o un mastro d'opera per controllare cosa stiano facendo ecc. visto che devo sborsare la metà dei soldi è un vero e proprio contratto d'appalto che io voglio/possa controllare
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Dal canto loro, gli installatori dei pannelli fotovoltaici ritengono che il loro intervento sia stato eseguito a regola d'arte, e sostengono che la causa delle infiltrazioni presenti sia da attribuire ad un difetto di realizzazione della copertura da parte del costruttore. Non intendono altresì accollarsi il 50% di colpa attribuitagli dal costruttore stesso, ma propongono di effettuare un intervento in garanzia solo sui punti di ancoraggio dei pannelli ed ovviamente non sull'intera copertura.
Farsi carico di una spesa, ancorché limitata, dopo aver sostenuto di non avere responsabilità, è alquanto originale.
Oltretutto potrebbero aver causato danni anche alla falda su cui non sono stati installati pannelli, anche solo per averci camminato sopra o averci posato del materiale in modo improprio, cioè senza le dovute attenzioni.
Ma la scelta è tua; o spendi soldi per approfondire le cause del problema, o ti accontenti, e ti fai carico di parte delle spese, come ti hanno proposto costruttore e ditta installatrice.
 
Ultima modifica:

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Tempo fa un conoscente che era fissato con il modding sulle auto, mise una pellicola scura sui fanali per fare il figo, ad un mese dall'acquisto uno dei 2 fanali frontali presentò infiltrazioni di acqua. Costo della sostituzione di un solo fanale full LED, 800euro, la casa produttrice disse che il fanale era stato manomesso. Vero o non vero lui le mani ce le aveva messe.
Morale della favola, se devi fare un lavoro, fallo fare sempre alla stessa ditta e non metterci mai le mani o farcele mettere da qualcun altro. Ognuno lavora a modo suo e di solito le ditte hanno solo fretta di finire il proprio lavoro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto