tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Tieni premuto il tasto con la lettera da accentare e ti verranno proposte tutte le alternative disponibili. In questo modo, sia tu che il tuo smartphone sarete precisi.
Ciao
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
anche questo è da apprendere. Me l'hanno appena regalato. e non ho ancora capito se la vita mi migliora o mi peggiora
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Un cavallo equivale alla potenza 735,49875 Watt e corrisponde alla potenza necessaria al sollevamento di un peso di 75Kg alla velocità di 1 metro al secondo.
Per ottenere i KW dai cavalli basta moltiplicare i cavalli per 0.74, al contrario per ottenere i cavalli a partire dai KW basta moltiplicare i KW per 1.36 .
La tabella relaziona la potenza espressa in cavalli a quella espressa in kilowatt.

Per il bue cambia la potenza:
Un bue è in grado di sprigionare una potenza pari a circa quella di dieci uomini e dal momento che un uomo, nel caso di sforzo prolungato (la stessa tipologia di sforzo richiesta al bue), è in grado di produrre 500W possiamo quindi ricavare la potenza di un singolo bue ( Pb ) come:

Pb = 500W*10 = 5000W = 5kW

Considerando un carro come composto da due buoi (quindi #buoi = 2), possiamo ricavare la potenza generata dal carro (Pc) come:

Pc = #buoi*Pb = 2*5kW = 10kW


Tutte cose che ho impresse nella memoria!!!:risata::risata:

E' vero, la memoria fa brutti scherzi a tutti, anche a te! Intanto quando vuoi ottenere qualcosa dai cavalli, stanne a distanza debita: molti maniscalchi hanno avuto un grande successo alla Cappella Sistina come voci bianche, nonostante l'ovatta messa per aumentare il 'bozzo' davanti!
Fammi crescere il bozzo davanti...
 
Ultima modifica:
J

JERRY48

Ospite
E' vero, la memoria fa brutti scherzi a tutti, anche a te!

Basta conoscere i loro comportamenti:
devi sapere che i cavalli scalciano con tutt'e due le zampe all'indietro,
mentre i buoi, anche solo con una zampa, di lato.
Ecco perchè mi son salvato la voce da baritono. (da barbaricino, cioè della Barbagia):birra::innocente:
 
J

JERRY48

Ospite
"L’anno prossimo non si pagherà più l’IMU e nemmeno la Tares, che doveva sostituire laTarsu. Ci sarà una nuova tassa che non si chiamerà Taser, come la pistola che dà l’elettroshock, ma Trise. Il fatto è che la Trise, come un missile a tre stadi, contiene altre due tasse: la Tari e la Tasi. Se abitate nella vostra casa, pagate tutta la Trise, dunque sia la Tari che Tasi. Se siete un inquilino, pagate solo la Tari, ma anche una quota della Tasi. Se siete il padrone di casa, pagate la Tasi ma non la Tari. Più l’IMU, si capisce. Ma l’IMU, raddoppiata, la pagate anche se siete in affitto, su quell’appartamento dove abita vostra madre. Che però pagherà la Tari, lasciando a voi la Tasi che avete evitato sulla casa dove pagavate la Tarsu, e invece ora — scampata la Tares e aggirata la Taser — pagate solo la Tari ma non l’IMU".

Adesso ripetete, se ci avete capito qualcosa.:applauso::applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto