marci540

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
BUONA SERA HO UN MAGAZZINO C2 CHE PROSSIMAMENTE DOVREI VENDERE MI SONO INFORMATO TRAM,ITE GEOMETRA CHE MI HA DETTO CHE AVENDO SARACINESCA E MISURE GIUSTE POSSO DIRE ALL'ACQUIRENTE CHE PUO' TRANQUILLAMENTE ANCHE ENTRARE CON AUTO VISTO CHE SI TRATTA DI MAGAZZINO CARRABILE E' CORRETTO?GRAZIE
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
BUONA SERA HO UN MAGAZZINO C2 CHE PROSSIMAMENTE DOVREI VENDERE MI SONO INFORMATO TRAM,ITE GEOMETRA CHE MI HA DETTO CHE AVENDO SARACINESCA E MISURE GIUSTE POSSO DIRE ALL'ACQUIRENTE CHE PUO' TRANQUILLAMENTE ANCHE ENTRARE CON AUTO VISTO CHE SI TRATTA DI MAGAZZINO CARRABILE E' CORRETTO?GRAZIE
No
Non puoi farlo
I garage sono c6 non c3
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
BUONA SERA HO UN MAGAZZINO C2 CHE PROSSIMAMENTE DOVREI VENDERE MI SONO INFORMATO TRAM,ITE GEOMETRA CHE MI HA DETTO CHE AVENDO SARACINESCA E MISURE GIUSTE POSSO DIRE ALL'ACQUIRENTE CHE PUO' TRANQUILLAMENTE ANCHE ENTRARE CON AUTO VISTO CHE SI TRATTA DI MAGAZZINO CARRABILE E' CORRETTO?GRAZIE
Certo che puoi dirlo.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
grazie della tua risposta quindi all'acquirente alla ventita lo vendo come magazzino carrabile ?
Il magazzino carrabile catastalmente non esiste: che sia accessibile per il carico e scarico ci sta: che sia adibito a garage (ricovero automezzi) contrasta con la destinazione d'uso. Nulla vieta che tu venda il magazzino così com'è. Se il tuo geometra garantisce che il comune accetta la variazione urbanistica con passaggio da C2 a C6, tanto meglio: a te la scelta se inoltrare tu stesso la richiesta di variazione catastale, o concordare con l'acquirente che potrà farlo lui stesso. In ballo c'è il costo della pratica comunale e catastale.

Parcheggiare regolarmente un automezzo in un C2 non è regolare, se non altro per motivi fiscali; e potrebbe avere conseguenze anche in caso di incidenti
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
C e qualche Professionista che mi può rispondere? Grazie
perché non ti garba la risposta? Se ti fidi ciecamente del tuo Geometra perché porgi la questione in un forum dove tutti possono rispondere? Alla tua domanda può anche rispondere sensatamente un amministratore di condominio che ha la laurea in economia e commercio.
Il fatto è che mi sa tu ci vuoi lucrare il prezzo di un C2 su strada è di molto inferiore di un box auto (C6).
 

marci540

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
perché non ti garba la risposta? Se ti fidi ciecamente del tuo Geometra perché porgi la questione in un forum dove tutti possono rispondere? Alla tua domanda può anche rispondere sensatamente un amministratore di condominio che ha la laurea in economia e commercio.
Il fatto è che mi sa tu ci vuoi lucrare il prezzo di un C2 su strada è di molto inferiore di un box auto (C6).
non hai capito nulla grazie
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
non hai capito nulla
ed in vece mi sa che ci ho colto.
Cosa vuoi intendere quando scrivi:
POSSO DIRE ALL'ACQUIRENTE CHE PUO' TRANQUILLAMENTE ANCHE ENTRARE CON AUTO VISTO CHE SI TRATTA DI MAGAZZINO CARRABILE
Entrare con la macchina per scaricare le merci?
Il C2 è un magazzino o un locale di deposito; avere un passo carrabile può essere utile solo per far scaricare/caricare le merci. Nel C2 non si può esercitare attività commerciale tipo negozio, per il quale è richiesta la categoria C1. L'unica cosa certa è che la presenza del passo carrabile fa scattare il pagamento della TOSAP.
Se fosse un C3 (laboratorio per arti e mestieri) potrebbe essere un locale ideale per un gommista o per un elettrauto o per un meccanico d'auto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto