Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
sulla base di quali evidenze la persona viene iscritta nell'anagrafe degli italiani residenti all'estero?
Non devono essere iscritti:
- i cittadini che si recano all'estero per cause di durata limitata non superiore a dodici mesi (quindi, per esempio, quelli che si recano all'estero per l'esercizio di occupazioni stagionali);
- i dipendenti di ruolo dello Stato in servizio all'estero e le persone con essi conviventi, i quali siano stati notificati alle autorità locali ai sensi delle convenzioni di Vienna sulle relazioni diplomatiche e sulle relazioni consolari, rispettivamente del 1961 e del 1963, ratificate con la legge n. 804/1967;
- i militari italiani in servizio presso gli uffici e le strutture della NATO dislocate all’estero.
I cittadini italiani che trasferiscono la loro residenza da un comune italiano all'estero devono farne dichiarazione all'ufficio consolare della circoscrizione di immigrazione entro novanta giorni dalla immigrazione.
 
Ultima modifica:

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Tuo figlio lo ha dichiarato.
legge 27.10.88
"9. La richiesta agli uffici consolari, da parte dei citta
dini italiani residenti all'estero, di atti, documenti e
certificati deve essere accompagnata, qualora non sia
no già state rese, dalle dichiarazioni di cui al
presente articolo. In mancanza di tali dichiarazioni
gli uffici consolari corrisponderanno alla richiesta,
provvedendo contestualmente alla iscrizione d'ufficio a norma del comma 6.
"
 

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
concordo con uva....il mio penultimo inquilino 2 fratelli bulgari... sono scappati lasciando le chiavi fuori dalla porta con su scritto che non potevano piu' pagare affitto...di conseguenza ho telefonato al mio comune e ho inviato un fax come proprietario che i nostri inquilini erano irreperibili xche scappati ...
dopodiché come uva....sa la storia la successiva....e' dentro e non ha mai pagato affitto ma siamo alla fine con ufficiale giudiziario alla fine ....abbiamo deciso finita questa storia di non affittare piu' ma di vendere l'appartamento misud....bastano 2 fregature.....basta ma non e' giusto ...per i piccoli proprietari pagare tasse ...ecc. e tirare la cinghia come noi monoreddito kiss......senza il resto....noi vendiamo...
 

Laura.L

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io mi sono recata all'anagrafe del mio comune ed ho comunicato che il mio inquilino aveva lasciato l'appartamento e non avevo notizie del suo nuovo recapito. Hanno compilato alcuni fogli con la dichiarazione ed è finita lì.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto