1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. leo dambrosio

    leo dambrosio Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Sono proprietario di un piccolo immobile affittato ad inquilino moroso. Non potendo più sostenere le spese per tasse, amministratore, avvocato. In attesa del calvario dello sfratto esecutivo; sto valutando la possibilità di vendere l'immobile. Ma l'inquilino non mi permette l'accesso alla casa per far visionare l'immobile ad eventuali acquirenti. Cosa posso fare? Potete darmi un consiglio. Grazie a tutti per i preziosi consigli che date.
     
  2. gattaccia

    gattaccia Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    di solito il diritto di accesso per eventuali vendite è un art. del contratto di locazione, tuttavia un inquilino moroso, che quindi ha già dato prova di non rispettare gli art. più "importanti" del contratto, figuriamoci cosa gli interessi di questo!
    comunque sia, io proverei a parlargli sinceramente e con calma, dicendogli che almeno si renda disponibile a non metterti i bastoni tra le ruote con possibili futuri acquirenti, danni te ne ha già fatti abbastanza
     
  3. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Se l'accesso è regolamentato dal contratto di locazione, fagli scrivere una lettera dall'avvocato.
     
  4. casanostra

    casanostra Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    :^^::^^:
     
  5. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    Non ti aprirà mai la porta. D'altra parte (ho vissuto esperienza analoga) le visite non servono a niente fino a che non c'è certezza della data della liberazione. Non si sa cosa dire a un probabile futuro inquilino o acquirente. Solo quando avrai avuto lo sfratto definitivo e vedrai l'inquilino con la valigia in mano potrai spendere una parola sicura con una terza parte. A prescindere dal fatto che molto probabilmente lo stato dell'appartamento è disastroso. Ti auguro di no, naturalmente.
     
  6. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    L'Italia è la patria del diritto calpestato, ossia la patria del dritto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina