adimecasa

Membro Storico
Professionista
RISPOSTA PER ARCIBOLDO.
per quanto ne sò non ci sono probabilità che ciò avvenga pervia bonaria conclusione, cerca di stargli addosso con le buone e non firmare nussuna accettazione per gli arresti domiciliari, quando il giudice di chiederà la disponibilità. Non so quanti anni o mesi deve fare il tuo inquilino ma ti assicuro che quando ti presenti con l'Ufficiale Giudiziario lo traverai sempre ammalato e per esperienza presentati con un ufficiale medico, e vedrai che qualcosa si muoverà, ma stagli addosso??????? Ciao bettinelli
 

arciboldo

Membro Attivo
@adimecasa

Credo che gli arresti domiciliari siano già terminati, se non ho capito male gli diedero 6 mesi. L'avvocato mi ha detto che non dovrei fare nulla, solo attendere... Il chè mi rende sospettoso pure nei suoi confronti.
 

arciboldo

Membro Attivo
Aggiornamento. Oggi ho chiamato il conduttore, non certo per fargli gli auguri, ma per dirgli a voce, prima che gli arrivi la notifica, che dovrebbe consegnarmi le chiavi il 10 gennaio... Sembrava quasi stupito che avessero convalidato lo sfratto così presto, tanto che quando gliho detto "devi darmi le chiavi di casa il 10 gennaio" lui mi ha risposto "di quale mese?". Sì, siamo a posto, manco sa di essere al mondo 'sto qua.

Vi risparmio i dettagli della conversazione: è stato semplicemente PENOSO, dicendomi che se non gli davo lo sfratto mi avrebbe pagato, che dovevo aspettare, che blablablablabla... Al chè gli ho detto... "Ma non paghi l'affitto per ripicca dunque...? Cioè tu mi stai dicendo di avere i soldi per pagare l'affitto e che in quanto ti ho dato lo sfratto, cosa DOVUTA visto che tra l'altro mi toccherebbe pagare le tasse su un importo che non ho percepito, non paghi l'affitto per RIPICCA? MI STAI DICENDO QUESTO?". No, non stava dicendo quello... non sapeva neanche lui quello che stava dicendo.

Fatto sta che le chiavi non me le darà, io ho capito questo dalla conversazione.

Gli ho quindi detto che farò in modo di mandargli la forza pubblica per farlo sloggiare (e via di altro migliaio di euro per proseguire...), ricordandogli che io fino al 10 gennaio non lo cercherò più. Ma sono davvero quelle cose che ti fanno passare la voglia di seguire la Legge e andare sul fai da te. Sulla mia pelle e sul mio portafoglio mi sono accorto che i proprietari non sono proprio PER NIENTE tutelati.
 

arciboldo

Membro Attivo
Come ipotizzavo, lato conduttore nessuno si è fatto vivo per restituirmi le chiavi e quindi l'immobile... Senza perdere tempo stamane mi sono recato presso l'Avvocato per proseguire con la seconda parte del procedimento, quello in cui verrà coinvolto inizialmente l'Ufficiale Giudiziario, e se neanche in quel caso si schiodano ci sarà la Forza Pubblica.

Totale delle spese che ho dovuto finora sostenere: circa 2000 euro, compreso l'avvio della seconda istanza.
 

toscogroup

Nuovo Iscritto
Continua a tenerci aggiornati, e' molto interessante e di aiuto per tutti sapere quali passi, quali tempi e quali costi bisogna sostenere per determinate vicende....

Auguri.......
 

arciboldo

Membro Attivo
Di nuovo buonasera a tutti... l'altro giorno mi telefona il conduttore dicendomi che ha ripreso a lavorare e mi ha offerto 800 euro a condizione che io ritirassi lo sfratto esecutivo... e che poi, "pianopiano", avrebbe pareggiato i conti.

Ho chiamato l'Avvocato che non ha saputo cosa dirmi così su 2 piedi... nel senso che sarebbe stata una mia scelta.

Alla luce degli importi in gioco ho dunque richiamato il personaggio dicendogli che io andavo avanti e che gli 800 euro poteva tenerseli, a queste condizioni. O me ne dava almeno 1700/2000 o non se ne fa nulla.

E' seguita la penosa scena del "ho 2 figli", "non so dove andare", "gli affitti sono troppo alti" (...!? Cosa?!?!? Allora il mio canone è troppo basso!!!!)

Secondo voi ho fatto bene a non "cedere" a questa sottospecie di ricatto?
 

arciboldo

Membro Attivo
Buongiorno a tutti,
mi viene un dubbio al riguardo: l'imposta di bollo su contratto, per il 2011, devo pagarla ugualmente??

E come funziona ai fini dell'IRPEF se il conduttore non paga l'affitto da Giugno 2010?

Grazie
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x arciboldo la tassa di registro la devi pagare, fine alla risoluzione del contratto, x l'IRPEF vedi il decreto di sfratto il tuo commercialista o il caaf ti sapranno indirizzare, per quanto riguarda l'inquilino moroso, è un altra questione che va trattata separatamente ciao adimecasa ;):daccordo:
 

arciboldo

Membro Attivo
Grazie per la risposta Adimecasa.

Per "risoluzione del contratto" cosa si intende esattamente...? Cioe', se io ho in mano un'ordinanza di sfratto convalidato e' gia' di per se' "risoluzione del contratto"?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto