Bella Napoli

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sicuramente non devi pagare nulla agli inquilini prima di aver verificato e verbalizzato che l'appartamento è stato rilasciato libero da ogni bene di loro proprietà, e senza danni a loro imputabili.
Solo quando firmerete il verbale di rilascio e ti restituiranno le chiavi gli potrai dare quei soldi.

Capisco, anche se non condivido, che non vogliano pagare il consumo dell'acqua lasciando a tuo carico il debito di 750 euro.
Ma perché ne chiedono altri 1.600? A quante mensilità di affitto corrisponde quella somma?
Quando avevate stipulato il contratto di locazione ti avevano versato una cauzione?
La somma che richiedono corrisponde- a loro dire- alle spese che devono sostenere per fittare un altro appartamento e trasporto
 

Bella Napoli

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Qua c'è un punto da chiarire : non è il locatore che ha richiesto indietro l'alloggio , sono gli inquilini che vogliono andarsene. Nel primo caso una buonuscita sarebbe "giustificabile" , nel secondo non esiste. Se proprio ti sono antipatici ed ancora non se ne fossero andati , alla scadenza degli otto anni (nel 2023) gli dai disdetta e poi sfratto. Loro nel frattempo devono continuare a pagarti ed in più tu hai diritto di visitare l'alloggio per verificare che non provochino danni. Per la utenza dell'acqua , ancora a tuo nome, devi fargli scrivere da un avvocato che il debito prodotto è successivo alla stipula del contratto, che è a carico loro e quindi gli imponi di saldarlo , se non ottemperano devi rivolgerti al giudice di pace per non avere tu sul groppone il debito.
grazie mille per la risposta ed io sono d'accordo con lei ma loro mi ricattano dicendomi che siccome loro sono 70enni ed uno di loro ha la legge 104 la legge e' dalla loro parte ed io nn potro' sfrattarli se non in tempi lunghissimi ! E' vero ?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
secondo me la partita va giocata bene: devi avere le prove che loro avrebbero già trovato una soluzione abitativa sin da adesso. Ma prova inoppugnabile. Poi per finita locazione (ricordati di mandare la disdetta entro i termini, e noi modi, previsti dalla legge) o per morosità (che si può applicare anche alle spese condominiali non pagate o alla mancata voltura dell'acqua) parti con lo sfratto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto