Premesso che avevo letto bene:
Inoltre non capisco quando scrivi
Ma proprio perché in Italia non funziona come in Germania, chi affitta dovrebbe pensare a cautelarsi da solo, visto che lo Stato e la Giustizia non lo fanno.
Mi pareva quindi chiaro che il mio non era buonismo cieco, ma una semplice raccomandazione a cautelarti a dovere (visto che hai deciso di affittare in un Paese dove chi affitta non è cautelato), e ad accettare e gestire come si deve le inevitabili grane.
Del resto, ti ho scritto che
Altrimenti, vendi tutto, metti i soldi in un fondo dove ti danno il 2.5% (invece del 8 - 10% che ti rende un affitto) e vivi tranquillo (forse).
mentre ora tu scriviio posseggo i 3 mesi del deposito cauzionale
quindi forse non sono io che leggo male, ma tu che... scrivi male.con un deposito cauzionale di soli 2 mesi
Inoltre non capisco quando scrivi
Dove ho scritto, secondo te, che in Italia funziona bene?Vai a farti un giro in Svizzera o in Germania e vedi se con gli affitti, funziona cone dici Te
Ma proprio perché in Italia non funziona come in Germania, chi affitta dovrebbe pensare a cautelarsi da solo, visto che lo Stato e la Giustizia non lo fanno.
Mi pareva quindi chiaro che il mio non era buonismo cieco, ma una semplice raccomandazione a cautelarti a dovere (visto che hai deciso di affittare in un Paese dove chi affitta non è cautelato), e ad accettare e gestire come si deve le inevitabili grane.
Del resto, ti ho scritto che
e ti ho spiegato come l'ho gestita, minimizzando (ma non annullando) la perdita economica.La stessa cosa è capitata a me.
Altrimenti, vendi tutto, metti i soldi in un fondo dove ti danno il 2.5% (invece del 8 - 10% che ti rende un affitto) e vivi tranquillo (forse).