marior78

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti,
scrivo per chiedere un vostro parere riguardo a una situazione che mi è capitata e sulla quale ho qualche dubbio.
Qualche giorno fa si è presentata una persona interessata all’affitto di un mio appartamento. A livello personale mi ha fatto un’ottima impressione: educata, tranquilla, puntuale, apparentemente molto perbene. Fin qui nulla da dire.
Il problema riguarda le garanzie.
Questa persona lavora per una multinazionale e mi ha mostrato un contratto di lavoro estero con le relative buste paga e un conto corrente italiano con un saldo piuttosto consistente, tale da poter coprire tranquillamente anche due o tre anni di affitto.
Sono un po’ combattuto. Da un canto mi sembra una persona molto affidabile, dall’altro, Mi ha chiesto un contratto di due anni con residenza, non saprei quali altre garanzie potrei chiedergli.

Mi ha chiesto un contratto di due anni con residenza
Non esiste una tale durata.
I contratti transitori, per i quali deve esistere una comprovata esigenza di transitorietà del locatore o del conduttore, con apposita documentazione da allegare al contratto, hanno durata non superiore a 18 mesi. E il canone non è liberamente determinabile dalle parti, salvo che l'immobile ricada in un comune con un numero di abitanti non superiore a diecimila, come risultante dai dati ufficiali dell'ultimo censimento.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro