Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se avessi letto i post precedenti lo sapresti.

Certo che sei un "bel" tipo.

Apri una discussione per chiedere consiglio "legale" descrivendo una situazione in modo "surreale":

- prima affermi che sei venuta a conoscenza solo da qualche mese che il conduttore è moroso per le spese condominiali
- poi che già nel 5 anni fa sapevi fosse in "ritardo" (??? )di qualche trimestre
-addebiti colpe all'amministratore di mancati avvisi mischiando giustificazioni assurde ed insufficenti:
1) "nel 2016 ha saltato assemblea condominiale, siamo in zona danneggiata da terremoto" (365 giorni di sopralluoghi??? Avrà visitato anche il Friuli!!! La cosa non lo esentava dai suoi obblighi di mandato)
2) "nel 2017 ci ha mandato convocazione all'assemblea a un indirizzo mail sbagliato e non se ne è accorto." (E in 365 giorni nessuno si è lamentato. O un Bilancio o il verbale doveva comunque arrivare)
3) 2018 ...(non è successo nulla? Siete andati su Marte o rapito/i dagli alieni???)

E ti risentì se evidenziamo pressappochismo e incompetenza.
Ora salta fuori che hai già un avvocato che ti segue... chissà che ne pensa delle "consulenze" che chiedi sui forum.
 
U

User_3122

Ospite
Certo che sei un "bel" tipo.

Apri una discussione per chiedere consiglio "legale" descrivendo una situazione in modo "surreale":

- prima affermi che sei venuta a conoscenza solo da qualche mese che il conduttore è moroso per le spese condominiali
- poi che già nel 5 anni fa sapevi fosse in "ritardo" (??? )di qualche trimestre
-addebiti colpe all'amministratore di mancati avvisi mischiando giustificazioni assurde ed insufficenti:
1) "nel 2016 ha saltato assemblea condominiale, siamo in zona danneggiata da terremoto" (365 giorni di sopralluoghi??? Avrà visitato anche il Friuli!!! La cosa non lo esentava dai suoi obblighi di mandato)
2) "nel 2017 ci ha mandato convocazione all'assemblea a un indirizzo mail sbagliato e non se ne è accorto." (E in 365 giorni nessuno si è lamentato. O un Bilancio o il verbale doveva comunque arrivare)
3) 2018 ...(non è successo nulla? Siete andati su Marte o rapito/i dagli alieni???)

E ti risentì se evidenziamo pressappochismo e incompetenza.
Ora salta fuori che hai già un avvocato che ti segue... chissà che ne pensa delle "consulenze" che chiedi sui forum.
Senti ... sono costretta a ripeterti che non mi va di fare polemiche, ti prego quindi di andare a commentare con le tue assurdità altrove. Non può essere un mio problema il fatto che non hai la né la sensibilità né l'intelligenza per leggere bene e capire. Sicuramente non mi va di spiegartelo di nuovo.
Puoi leggere da te, immagino che, se vuoi, ci possa riuscire.
Altri post da commentare non mancheranno di certo. Nel mio non sei il benvenuto.
Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
ci siamo seccati di sentirti.
Se tu e altri vi siete seccati avete solo da non partecipare più a questa discussione.

Io ho cercato di dare educatamente risposte, spero utili, alle domande di @arula. E non mi secco a leggere gli interventi altrui, anche quando non ne condivido i toni o i contenuti.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Senti ... sono costretta a ripeterti che non mi va di fare polemiche, ti prego quindi di andare a commentare con le tue assurdità altrove. Non può essere un mio problema il fatto che non hai la né la sensibilità né l'intelligenza per leggere bene e capire. Sicuramente non mi va di spiegartelo di nuovo.

Sei l'unica che sta facendo polemiche ...e quanto al "non capire" l' Italiano non è certo il sottoscritto.
Non mi pare di averti offeso per il solo fatto di evidenziare le tue incongruenze e non è di certo un mio "problema" quanto ti sta capitando.

E nonostante la tua inutile irritabilità ti auguro d risolvere il problema...mi spiace solo che l'unico consiglio che ti si possa dare è fare attenzione alle spese legali: chiedi preventivo al tuo avvocato (ha obbligo di fornirtelo) e prima di intraprendere tante azioni fai verificare la situazione debitoria del conduttore.
Che abbiano entrambi un lavoro non significa che ci siano possibilità di pignorare il "quinto" dello stipendio.
Esistono creditori privilegiati... e tu non sei fra questi.
Altrimenti corri il rischio di pagare ulteriori spese.

Magari la prossima volta vieni a chiedere consiglio prima.
 
U

User_3122

Ospite
Non sono sprovveduta. Ho vissuto finora 64 anni non certo sotto un cavolo.
Cercavo un parere legale, dopo avere già preso appuntamento con un avvocato, a chi magari si fosse trovato in situazione analoga.
Chiaramente ora sto facendo i passi che mi ha consigliato il legale.
Per carattere ed esperienza non amo le polemiche sterili e fine a se stesse ma nemmeno riesco a non rispondere alle provocazioni, benché inutili. Non mi sono certo offesa.
Tutto quello che consigli lo avevo già verificato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto