netwalk

Nuovo Iscritto
come al solito chie aiuto al forum... ho un inquilino che mi ha dato disdetta e quindi tra 6 mesi andra' via... ora il problema e' che l'inquilino e' gia' andato via e io non ho la possibilita' di farlo vedere per poterlo riaffittare... per legge 1 volta a settimana x 2 ore posso farlo visitare ma se l'inquilino vive a 1.000 km di distanza come faccio? grazie per gli eventuali suggerimenti...
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Non so quali sono stati i vostri accordi, ma in questo caso sarebbe stato giusto stabilire la consegna delle chiavi al locatore (o agenzia) per la sola visione dell'appartamento agli eventuali futuri inquilini (orari inclusi), appunto perchè l'inquilino ora in affitto si è già trasferito.
 

netwalk

Nuovo Iscritto
Sul contratto avevo scritto 3 volte a sett previo app ma il problema non e' quello che e' stato scritto visto che l'inquilino nn ce'... le chiavi io le ho ma ho letto che se entro nell'appartamento rischio una deuncia..
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
le chiavi non dovresti averle se non te le ha date l'inquilino, prova a chiamarlo e che devi far vedere l'appartamento al probabile locatario, che necessità di vederlo, mandagli anche una a.r. in caso contrario si assumerà tutte le responsabilità di non aver adempiuto ad un dovere che si era assunto alla firma del contratto
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Se il contratto non è stato risolto formalmente (ad esempio con la riconsegna documentata delle chiavi), devi fare la pratica di sfratto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto