Jack

Nuovo Iscritto
Ho messo in vendita l'appartamento, ma l'inquilina non ha intenzione di farlo visionare e siccome va in ferie per tre mesi, non lascia:occhi_al_cielo: l'incarico a nessuno e tanto meno le chiavi. Da contratto ella deve far visionare due ore alla settimana l'appartamento,
E' mai possibile che non ci sia una legge che obblighi i conduttori, a rispettare gli accordi e il contratto, le ho lasciato per diversi anni un affitto ridicolo ( visto che era ragazza madre,ma più tardi ho saputo che era una situazione di convenienza) lo stesso appartamento, nello stesso palazzo, l'affitto e' il doppio e senza garage.Chi mi può dare consiglio o dirmi a chi mi posso rivolgere?
 

ralf

Nuovo Iscritto
Penso proprio che ci sia in pratica poco da fare.Dovresti rivolgerti al Giudice, e farti assistere da un avvocato, capisci come diventa complicato e con quali costi,sia economici che di tempo.Penso che potresti farle scrivere da un avvocato per vedere di trovare un accordo decoroso per entrambi.
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Da contratto ella deve far visionare due ore alla settimana l'appartamento :
Il non rispetto di questa clausola può determinare una richiesta danni.
E' opportuno informare il locatario che se non rispetta quanto sottoscritto la richiesta danni sarebbe di (minimo) € 5.000 + le spese del legale che verrebbe attivato.
Dovrebbe bastare a condurlo a più miti consigli.
 

carlor

Nuovo Iscritto
La clausola "due ore alla settimana" mi sembra francamente un po' vessatoria. Ti conviene concordare, magari con l'aiuto di un avvocato, una formulazione accettabile per l'inquilina.
 

Jack

Nuovo Iscritto
Quale legge è per la richiesta danni dei € 5.000 ? mi consigliate di agire con celerità per far rispettare il mio diritto a far visionare l'appartamento ? Inoltre sul contratto d'affitto firmato dalla conduttrice vi è inserito un paragrafo che in caso di costi legali per lo sfratto e per eventuali sue mancanze( vedi visionare appartamento) sarebbero state a suo carico, E' regolare?
 

edita

Nuovo Iscritto
Buon giorno
Io sono stata inquilina per 5 anni, non so se cambiato qualcosa (parliamo di 10 anni fa..)
Inquillino e obligato far vedere appartamento in qualsiesi momento (per ispezione), da parte del locatore, ma nella sua presenza (quindi padrone non po entrare per cavoli suoi...da solo). Appartamento e in vendita vero? Penso che lei dovrebbe cercarli un altra sistemazione, altrimenti quella non se ne va piu via....a finche non ne venduto...Comunque Lei deve avere un altro paio di chiavi per qualsiasi motivo....perdita di gas, acqua ect.
 

Mariangela Morelli

Membro dello Staff
Rivolgiti ad un legale.
Una semplice letterina scritta in carta intestata di uno studio legale con la richiesta di danni a volte fa miracoli.
Lascia che sia l'avvocato ad avanzare la richiesta e la quantificazione la puoi specificare successivamente.:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto