mogheghe

Membro Attivo
Proprietario Casa
AGGIORNAMENTO.
attualmente mi reco all'interno dell'appartamento e fino ad ora non ho mai incorciatol'inquilino moroso, il quale vorrebbe che io non entrassi in casa mia nonostante l'abbia inserito in contratto.
Entrambi siamo andati dai carabinieri, per le nostre rimostranze:
i carabinieri, dicono che io posso entrare in casa mia!, anche se non entrano nel merito civilistico della cosa, loro dicono che intervengono solo se ci sono possibili tentativi di violenza e nel caso l'inquilino cambiasse serratura e mi volesse evitare l'ingresso, loro possono intervenire per redigere un verbale dove attestano che lui non mi fa entrare(per eventuali mie azioni penali nei suoi confronti) e null'altro.
SAPEVATELO!!!
Nel frattempo il "signore continua a non pagare i canoni, ma avrebbe detto in caserma che sarebbe andato via a d ottobre
Alla prossima
 

mogheghe

Membro Attivo
Proprietario Casa
2 AGGIORNAMENTO
L'inquilino moroso ha lasciato l'appartamento libero e tutto sommato in buono stato (qualche foro nei muri sala, camera e piastelle bagno con tassello incorporato, il freezer sporcaccino con muffa, una scatola di derivazione tagliata per aver spostato ed inserito una presa tv!, le guarnizioni porte e fineste sgraffiniate dal gattino, e qualche segno evidente nel paerquet)
Sono soddisfatto molto già per quello che è avvenuto, non credevo ai miei occhi quando ho visto tutto l'appartamento sgombero.
Ora che fare per recuperare il credito di tre mensilità e relative spese per la sistemazione dei danni? un decreto ingiuntivo?
considerando che non è dipendente ma un libero professionista e non so quanto possegga realmente.
Attendo consigli
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
considerando che non è dipendente ma un libero professionista e non so quanto possegga realmente.
Attendo consigli

Di sicuro avrà un C/C, se hai ricevuto qualche pagamento con un suo assegno, sai quale è (naturalmente lo può anche avere chiuso . . .).

Ha una macchina? quindi forse anche su quella puoi rivalerti.

Ha uno studio? quindi arredi ed altro su cui puoi rivalerti.

Certo una valutazione delle spese da affrontare e del tuo credito va fatta.

Un buon legale saprà prospettarti le possibili soluzioni e i relativi costi.

Luigi
 

mogheghe

Membro Attivo
Proprietario Casa
Di sicuro avrà un C/C, se hai ricevuto qualche pagamento con un suo assegno, sai quale è (naturalmente lo può anche avere chiuso . . .).

Ha una macchina? quindi forse anche su quella puoi rivalerti.

Ha uno studio? quindi arredi ed altro su cui puoi rivalerti.

Certo una valutazione delle spese da affrontare e del tuo credito va fatta.

Un buon legale saprà prospettarti le possibili soluzioni e i relativi costi.

Luigi

lui all'atto della sottoscrizione del contratto ha rilasciato un assegno bancario (capisco è stato un errore) risultato vuoto ed ora protestato. Ci sono possibilità di inserirsi per incassare quello in qualche maniera?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Beh, l'assegno potrebbe essere scoperto anche perché tra il momento dell'emissione e l'incasso ha cambiato banca.
Gli avvocati in gamba hanno una rete di informatori che riescono a sapere in breve se una persona ha beni o redditi da aggredire oppure è nullatenente e in questo caso ... meglio lasciar perdere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto