mogheghe

Membro Attivo
Proprietario Casa
No, purtroppo non puoi fare la denuncia, ma la sua lettera potrà servire al tuo avvocato per ottenere più rapidamente dal giudice un decreto di sfratto esecutivo.

mi puoi spiegare perchè non posso fare denuncia? credi che avendo firmato un risoluzione anticipata del contratto, potri chiedergli i danni per non aver rispettato i sei mesi di tempo facendomi "saltare" dei canoni di locazione?
grazie
 

mogheghe

Membro Attivo
Proprietario Casa
Trova un amico che ti firma un contratto preliminare d'affitto con un importo abbastanza sostenuto e, quindi, cita per danni e per mancato realizzo il tuo attuale inquilino e fagli bloccare il quinto del suo reddito dal tuo avvocato fino alla concorrenza di quanto dovutoti. A mali estremi... estremi rimedi!:sorrisone:


vedo che hai messo la faccina sorridente, ma mi pare tutt'altro che inverosimile come ipotesi, anche se generalmente questi modi di agire ( e ceredimi sarebbero moralmente accettabili nel caso apecifico) non mi appartengono
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Non puoi fare la denuncia perché non ha violato nessun domicilio. Il possesso dell'appartamento rimane a lui finché un giudice non decreta lo sfratto e un ufficiale giudiziario non esegue materialmente lo sfratto stesso privandolo così del possesso.
Puoi invece citarlo per danni se ti ha fatto perdere qualche affare, però devi intentargli una causa civile che con i tempi e i costi della giustizia civile italiana ti potrebbe rendere qualcosa solo se l'inquilino avesse dei beni (o dei redditi da lavoro dipendente) su cui rivalersi.
 

mogheghe

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non puoi fare la denuncia perché non ha violato nessun domicilio. Il possesso dell'appartamento rimane a lui finché un giudice non decreta lo sfratto e un ufficiale giudiziario non esegue materialmente lo sfratto stesso privandolo così del possesso.
Puoi invece citarlo per danni se ti ha fatto perdere qualche affare, però devi intentargli una causa civile che con i tempi e i costi della giustizia civile italiana ti potrebbe rendere qualcosa solo se l'inquilino avesse dei beni (o dei redditi da lavoro dipendente) su cui rivalersi.

Sei stato chiaro, ti richiedo per capacitarmi meglio di cio:anche se non c'è nessuna violazione di domicilio, io posso denunciarlo avendomi lui consegnato una risoluzione anticipata del contratto per il primo ottobre che io andrò a registrare la risoluzione in quella data?
non c'è una sorta di occupazione dell'appartamento senza titolo per farlo?
 

mogheghe

Membro Attivo
Proprietario Casa
che bello sapere ciò, mavvaff....!!! ha emesso un assegno vuoto, protestato, è moroso, se occupa anche l'appartamento siamo a posto!!! anzi quasi quasi gli farò avere anche uno spumante per festeggiare!!!
 

mogheghe

Membro Attivo
Proprietario Casa
quindi posso muovere denuncia solo se lui impedisce di accedere all'appartamento,di cui mi sono riservato l'utilizzo come indicato nel contratto o nemmeno questo?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Se anche tu sei residente nell'appartamento, se gliel'hai affittato in forma parziale riservandoti di accedere alla stanza che hai riservato per te, allora .... a fronte di tutti questi "se", qualora lui ti impedisca l'accesso puoi sporgere denuncia per molestie.
 

mogheghe

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se anche tu sei residente nell'appartamento, se gliel'hai affittato in forma parziale riservandoti di accedere alla stanza che hai riservato per te, allora .... a fronte di tutti questi "se", qualora lui ti impedisca l'accesso puoi sporgere denuncia per molestie.

in realtà la residenza ce'ho solo io, ma non riesco a capire dove nasce la sua molestia...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto