hanton21

Membro Assiduo
forse la mia esposizione era piu'....ampollosa ma margheritabella ha sinteticamente e con documentazione inattacabile la posizione (truffatoria o no) dell'individuo poi....essendo Bolognese,mi sembri (non offenderti ...e' solo per farci una risata insieme...:risata::risata::risata::risata:) come un comunista iscritto al PDL:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
 

filippo1944

Membro Junior
secondo me dovresti sederti fuori dalla porta ad aspettare il suo rientro e non muoversi piu' da li...in fondo e' casa tua.
Poi chi lo dice che non hai piu' la chiave?!?!..infila nella toppa una chiave simile e rompila dentro...mannaggia.. che disdetta, bisognera' cambiare la serratura e nel frattempo sta fuori anche l'inquilino.
a mali estremi estremi rimedi!!...ciao.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Questa situazione si verifica spesso nelle coppie conviventi in fase di separazione, subito dopo aver litigato.
Il marito esce di casa con pochi stracci credendo di ritornare quando vuole a prendersi le sue cose e la moglie, per fargli dispetto, gli cambia la serratura.
Nel 90% dei casi la moglie, avendo fatto questo, si becca una causa per molestia privata.
Le molestie non sono solo quelle verbali o fisiche, ma anche quelle che uno subisce per l'impedimento nel legittimo uso delle sue cose.
La molestia privata è un'indebita interferenza indiretta nell'uso o nel godimento, da parte di un'altra persona, di un suo bene. E' è un illecito civile che si verifica con maggiore frequenza quando un'azione intrapresa da Tizio impedisce a Caio di godere l'uso di un proprio bene. L'azione per molestia privata può essere intentata soltanto da coloro che vantino sul bene dei diritti (ad esempio, i proprietari, gli affittuari) oppure un possesso esclusivo, vale a dire un interesse riconosciuto, giuridico o equitativo, sul bene.
Una persona, per poter agire in giudizio per molestia privata, deve non soltanto avere un interesse giuridico o equitativo sul bene: può farlo soltanto se subisce dei danni, che possono consistere sì in una lesione personale o in un danno alla sua proprietà, ma possono essere costituiti anche dal fatto di non poter godere dell'utilizzazione della sua proprietà.
Mi sembra che questo sia un esempio lampante, perciò il "convivente" di mogheghe, impedendogli di fatto di entrare nella sua abitazione al cui uso non ha rinunciato, ha commesso proprio un illecito di molestia privata.
Affidarsi ad un avvocato, secondo me, consentirebbe anche di richiedere un'azione possessoria urgente al giudice e quindi ottenere il permesso di scardinare la serratura esistente e cambiarla senza timore di conseguenze.
 

mogheghe

Membro Attivo
Proprietario Casa
AGGIORNAMENTO:
ho mandato rar di messa in mora e il locatario mi ha consegnato una lettera in cui manifesta la volonta di andarsene dal 1 ottobre, pagando cio che gli compete.
Nel frattempo è ancora moroso, non ha cacciato un euro

Chiedo: premesso che dal 01 ottobre 2012 faro la disdetta contrattuale, se il locatario ha ancora occupato l'appartamento che faccio: denuncia per occupazione dell'appartamento senza titolo e per violazione di domicilio?!!?!?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
No, purtroppo non puoi fare la denuncia, ma la sua lettera potrà servire al tuo avvocato per ottenere più rapidamente dal giudice un decreto di sfratto esecutivo.
 

MagoMerlino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Trova un amico che ti firma un contratto preliminare d'affitto con un importo abbastanza sostenuto e, quindi, cita per danni e per mancato realizzo il tuo attuale inquilino e fagli bloccare il quinto del suo reddito dal tuo avvocato fino alla concorrenza di quanto dovutoti. A mali estremi... estremi rimedi!:sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto