• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Giamby

Nuovo Iscritto
Buon giorno

Vorrei porre un quesito sono obbligato ad installare l'ascensore
nel caso di un recupero di sottotetto ad uso abitativo che diventerebbe
4 piano ??

Grazie

Giamby
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Scusa la domanda è mal posta. Vuoi avere l'ascensore o ti risulta di essere obbligato a montarlo e non vuoi fare questa spesa?
Io non conosco i regolamenti della tua città, ma ignoro che un recupero di sottotetto abbia anche l'onere di essere servito da ascensore. (Se però vuoi un consiglio di valorizzazione del tuo immobile, se puoi istallalo, il valore del tuo sottotetto aumenterà del 20/30%.)
 

Giamby

Nuovo Iscritto
Adriano grazie per la risposta
io volevo sapere se avevo l'obligo di installare l'ascensore per poter avere la concessione di "recupero sottotetto ad uso abitativo"anche perchè la spesa lievita ,e se fosse possibile non lo metterei anche perchè mi risulterebbe di difficile collocazione,
mi scuso per assermi spiegato male
grazie
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Non mi risulta che in nessuna parte d'Italia, un recupero di un sottotetto venga subordinato all'istallazione di un ascensore. Se tu hai avuto questa sensazione, dovresti aiutarmi a capire da dove l'hai desunta.
In linea di massima lo escludo!
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho comprato una casa e nel giardino si trova un palo del Enel "morto", nel senso che nessun cavo elettrico è attaccato e secondo me nessun cavo era mai stato attaccato, il precedente proprietario non lo dava fastidio, ed io vorrei togliero ,
vorrei un consiglio a chi devo contattare per rimuoverlo,
al comune o al enel
grazie
Salve ho in comproprietà una strada privata i miei dirimpettai hanno l'accesso pedonale di servizio possono entrarci anche in macchina tengo a precisare che hanno il passo carrabile è l'ingresso principale con numero civico su altra strada
Alto