1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Giamby

Giamby Nuovo Iscritto

Buon giorno

Vorrei porre un quesito sono obbligato ad installare l'ascensore
    nel caso di un recupero di sottotetto ad uso abitativo che diventerebbe
    4 piano ??

Grazie

Giamby

2. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Scusa la domanda è mal posta. Vuoi avere l'ascensore o ti risulta di essere obbligato a montarlo e non vuoi fare questa spesa?
    Io non conosco i regolamenti della tua città, ma ignoro che un recupero di sottotetto abbia anche l'onere di essere servito da ascensore. (Se però vuoi un consiglio di valorizzazione del tuo immobile, se puoi istallalo, il valore del tuo sottotetto aumenterà del 20/30%.)

3. Giamby

Giamby Nuovo Iscritto

Adriano grazie per la risposta
    io volevo sapere se avevo l'obligo di installare l'ascensore per poter avere la concessione di "recupero sottotetto ad uso abitativo"anche perchè la spesa lievita ,e se fosse possibile non lo metterei anche perchè mi risulterebbe di difficile collocazione,
    mi scuso per assermi spiegato male
    grazie

4. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Non mi risulta che in nessuna parte d'Italia, un recupero di un sottotetto venga subordinato all'istallazione di un ascensore. Se tu hai avuto questa sensazione, dovresti aiutarmi a capire da dove l'hai desunta.
    In linea di massima lo escludo!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina