dany67

Membro Attivo
Conduttore
Così ti contraddici:


Devi fare attenzione a quanto scrivi altrimenti se cambi versione in "corso d'opera" i sospetti divengono istintivi.
Da questo ed altri post (tutti sullo stesso tenore) hai fatto un esordio dove si evidenzia una "contestazione" su più livelli.

Se tolgi alcune parole in senso della frase cambia. Io ho scritto questo:

"Ci siamo recati sempre dalla figlia della proprietaria la quale pretendeva 50 euro per il nuovo telecomando, senza mostrarci la fattura di spese (da un controllo il telecomando ha un costo inferiore)."

Non mi sembra di aver detto di non volerli dare. Ma di avere fattura e ricevuta.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se tolgi alcune parole in senso della frase cambia. Io ho scritto questo:

"Ci siamo recati sempre dalla figlia della proprietaria la quale pretendeva 50 euro per il nuovo telecomando, senza mostrarci la fattura di spese (da un controllo il telecomando ha un costo inferiore)."

Non mi sembra di aver detto di non volerli dare. Ma di avere fattura e ricevuta.

NOn mi riferivo a quello...ma al fatto che prima facevi intendere che era disposta a darti copie a pagamento...dopo te ne sei uscita con un:
Ma al fatto che non ce li vuole fare.

Questa è una contraddizione rispetto alla prima versione.

La discussione stà perdendo l'obbiettivo e personalmente non sono interessato ai "battibecchi".
Ti ho spiegato che non hai pressochè alcun appiglio "legale" per sollecitare la consegna di chiavi o telecomandi extra "a gratis" (non per nulla era presente un avvocato nel momento in cui è stato conseganto il telecomando)

La questione muta se non vogliono farti copie seppur pagando (ma non puoi eccepire la mancanza di fatture di riscontro)...e allora devi trovarti un legale in loco.
Dal forum non puoi aver aiuto diverso che quanto già avuto.
 
Ultima modifica:

dany67

Membro Attivo
Conduttore
Allora...non è mia intenzione creare "battibecchi", ma avere aiuto. Sicuramente questa situazione è piuttosto pesante per noi, quindi nello scrivere posso non essere stata chiara.
Quindi faccio alcune domande precise:

"Posso chiedere più telecomandi o chiavi pagandoli? Possono negarmi ciò?"

"Posso avere la possibilità di sbloccare il cancello, soprattutto nel caso si debba uscire (se sono fuori posso lasciare la macchina da qualche parte e raggiungere casa a piedi) e questo sia per qualche motivo bloccato?"

"Posso far entrare mezzi di servizio o soccorso? Questo è l'unico accesso carrabile."

Ho riassunto ciò che noi chiediamo. In questi casi ho degli appigli o non ho nessun diritto?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Si era già risposto a tutto...sintetizziamo:

"Posso chiedere più telecomandi o XXXXXX pagandoli?
SI

"Posso chiedere XXXXXXXXXXX o chiavi pagandoli?

NO

"Posso avere la possibilità di sbloccare il cancello, soprattutto nel caso si debba uscire (se sono fuori posso lasciare la macchina da qualche parte e raggiungere casa a piedi) e questo sia per qualche motivo bloccato?"
??? se è "bloccato" non lo apri ne con telecomando ne con chiavi ma con operazione "meccanica".
Sconsiglio tale pratica per ovviare alla mancanza di telecomando.

Posso far entrare mezzi di servizio o soccorso?

Ovvio che SI.
 

dany67

Membro Attivo
Conduttore
Grazie mille.
Ma nei vari messaggi si perde il filo e si viene anche fraintesi.
Purtroppo mio marito, io no ne sapevo nulla, ha firmato un foglio alla consegna del telecomando, come detto, in cui si afferma che ne avremmo avuto un'altra copia.
Resta quindi da capire se ora possiamo, con questa dichiarazione, averne altri.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Voi dovete, potete avere, le copie che vi servono per poter godere a pieno dell'immobile che avete in affitto. A loro non dovete rendere conto del perché vi servono i telecomandi o le chiavi. Al limite, se sono un amico potrei averne una copia anche io.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto