maxwhite

Nuovo Iscritto
Professionista
Di recente ho accatastato un immobile con concessione edilizia in accertamento di conformita' (nome de cuius), risulta adiacente a una abitazione gia' accatastata gia in successione).
L'iimobile che ho accatastato e' un un c6 ricadente nello stesso mappale dell'abitazione intestata gia' a nome dell' unico erede (figlio).
Pertanto è necessario comunque provvedere anche all' integrazione della successione visto che il c6 era gia' esistente alla data di decesso del de cuius ??? Oppure visto che lo stesso e' accatastato nome del (figlio erede) non occorre fare ulteriori modifiche alla successione ??
 
Ultima modifica di un moderatore:

marcanto

Membro Senior
Professionista
non è chiaro il contesto
l'immobile in C/6 è anora del de cuius
mentre l'abitazione adiacente è intestata già a nome del figlio

se il C/6 non è stato inserito nella prima dichiarazione di successione, allora occorre fare una integrazione per inserire anche il C/6
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se la successione è stata regolarmente volturata, puoi dichiarare il C/6 a nome dell'attuale proprietario/erede. E' evidente che se fosse richiesta la continuità storica dovrai presentare una dichiarazione di successione integrativa con i relativi costi.
 

maxwhite

Nuovo Iscritto
Professionista
Infatti il mio problema e che se il proprietario vende casa e C6, e il notaio chiede la continutità storica ?? non cè , quindi è meglio integrare il C6 nella successione ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto