clacla9

Membro Junior
Conduttore
Certamente: mi fa solo specie che si debba discutere per una somma così bassa.
Tra l’altro forse era meglio per tutti lasciare il modem, e permettere ai proprietari di usare la connessione nel mese di agosto, visto che potrebbe servire anche a loro.
Allora avrebbe avuto senso chiedere il rimborso...
Ci avrebbero dovuto pensare prima e mettere internet a nome loro!
 

clacla9

Membro Junior
Conduttore
Direi che è scontato che @claudiam2309 debba pagare la fattura mensile per internet, perché l'abbonamento è a suo nome. Dividendo la spesa con le coinquiline, come ha fatto nei mesi precedenti.

Io ho espresso la mia opinione circa l'eventuale rimborso che potrebbe ottenere dai proprietari.
Io proverò a parlarne con le coinquiline, vediamo che dicono. Dato che comunque siamo un po' scocciate di aver dovuto liberare le stanze per il mese di agosto.
Ho dovuto fare un mezzo trasloco con le stampelle, quindi sono anche un po' incavolata.
 

clacla9

Membro Junior
Conduttore
Dai post di @claudiam2309 non risulta che fin dall'inizio della locazione lei e le sue coinquiline già sapessero che ad agosto avrebbero dovuto lasciare la stanza a disposizione dei proprietari.

Comunque se così fosse, io come proprietaria rimborserei i 25 euro alle ragazze. Anche se non previsto dalla legge. Se sono buone inquiline, e se per il locatore non è una spesa troppo onerosa, può essere opportuno venir loro incontro.

Se invece nel contratto esiste una clausola che regola la suddivisione delle spese nel periodo in cui le conduttrici devono lasciare la stanza, allora è corretto fare come pattuito.
Nel contratto non c'è nulla di ciò, il mese di agosto è incluso nel contratto. Però ovviamente le spese non dobbiamo pagare.
Ha voluto indietro pure le chiavi di casa, ed ufficialmente in casa dovrebbero esserci dei lavori, ma abbiamo capito benissimo che invece dovranno andare dei parenti, anche se loro non ce l'hanno detto.
Non vedo l'ora di fare nuovamente le letture di energia elettrica e acqua a settembre!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Nel contratto non c'è nulla di ciò, il mese di agosto è incluso nel contratto.
Quindi direi che è vostro diritto abitare in quella casa in agosto, e lasciandola libera avete fatto un favore ai proprietari.
Anche se la necessità di liberare il locale per eseguire i lavori fosse vera, i proprietari dovrebbero venirvi incontro per il disagio arrecatovi.
Fossi io nei loro panni, non esiterei a rimborsarvi i 25 euro del canone internet!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Dai post di @claudiam2309 non risulta che fin dall'inizio della locazione lei e le sue coinquiline già sapessero che ad agosto avrebbero dovuto lasciare la stanza a disposizione dei proprietari.

La questione è "irrilevante" ai fini del canone internet "personale".
Semmai @claudiam2309 e le sue "colleghe" devono/dovevano contestare l'inibizione al locale se non era previsto in contratto.

È andata bene che purtroppo ho rotto una caviglia e ho dovuto lasciare il lavoro, lavoricchiavo anche, se no la stanza ad agosto mi sarebbe servita anche perché nel contratto quel mese è compreso.
Solo dei lavori urgenti e "specificati" potevano giustificare tale scelta.
In mancanza ve ne è da chiedere i danni o quantomeno concordare il pagamento dei 25.

So benissimo che si può risparmiare, infatti con il cellulare ho Iliad! Però con il PC non basta... Tra Sky go, aggiornamenti ecc i giga non mi basterebbero anche per il cellulare.

Visto che conosci almeno 1 alternativa (la più nota) il limite dei 50 era facilmente aggirabile duplicando le sim.
Assieme alle tue amiche il traffico totale disponibile raggiunge livelli elevati con tali piani.
Potevate anche fare una nuova sim specifica per l'uso comune ed esiste almeno un'altra alternativa che ti permette di "rinnovare" anticipatamente il traffico disponibile....il che diventa persino meglio di avere 2 schede.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Loro non hanno voluto mettere internet a nome loro non so neppure perché,
Qualunque sia il motivo per cui i proprietari non hanno messo internet a nome loro, è importante che questo sia stato chiarito fin da subito.
Se voi ne eravate consapevoli e avete affittato ugualmente la casa senza internet, è corretto che se vi serve l'onere sia a vostro carico.
 

clacla9

Membro Junior
Conduttore
Si infatti, noi abbiamo fatto loro un favore liberando la casa, se non mi fossi fratturata la caviglia che è stata dovuta pure mettere a posto chirurgicamente a me la casa ad agosto sarebbe servita, senza se e senza ma!
Sisì sapevamo da subito di internet, però pensavo ci fosse anche qualche presa nel corridoio...dato che persino a casa mia c'era la presa vicino al telefono..e la casa ha 30 anni e ho conosciuto anche io la SIP ed il suo telefono 😂
Per dire che avere il modem che serve a tutti in una stanza da letto non è il massimo.
 

clacla9

Membro Junior
Conduttore
Quindi direi che è vostro diritto abitare in quella casa in agosto, e lasciandola libera avete fatto un favore ai proprietari.
Anche se la necessità di liberare il locale per eseguire i lavori fosse vera, i proprietari dovrebbero venirvi incontro per il disagio arrecatovi.
Fossi io nei loro panni, non esiterei a rimborsarvi i 25 euro del canone internet!
Credo che ci abbiano detto dei lavori per convincerci a liberare la casa, se ci avessero detto che sarebbero dovute venire dei parenti io avrei detto di no, che la casa prima serviva a me dei parenti per le vacanze.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto