alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi se fosse come dici tu, i proprietari hanno chiesto alle studentesse di andare via in agosto per affittare in nero le stanze ai turisti.
Sarebbe una brutta cosa...
Non l'ho voluto scrivere in maniera chiara..Sai benissimo che per periodi inferiori ai 30 giorni non c'è obbligo di registrazione.
 

clacla9

Membro Junior
Conduttore
Ho trovato in rete l'Accordo di Cagliari, che allego a questo post.
Come puoi leggere, riguarda anche i contratti di locazione per studenti universitari (a pag. 11).
Per avere maggiori info ti consiglio di rivolgerti ad un Sindacato inquilini cagliaritano, tipo il Sunia, firmatario dell'Accordo.
Grazie mille ☺️ mi informerò meglio
 

clacla9

Membro Junior
Conduttore
Nel post n. #30 @claudiam2309 ha scritto che ha un contratto regolare.
Non possono coesistere nello stesso periodo per lo stesso immobile (in questo caso per le stesse stanze di un appartamento) più contratti di locazione regolarmente registrati all'Agenzia delle Entrate.

Quindi se fosse come dici tu, i proprietari hanno chiesto alle studentesse di andare via in agosto per affittare in nero le stanze ai turisti.
Sarebbe una brutta cosa...
Non credo affittino stanze a turisti, credo più che ci vadano parenti
 

Gio48

Membro Attivo
Proprietario Casa
COSA SONO I PIANI "mibili"?
Esistono piani "mibili" che per meno di 10Euro/mese ti offrono telefonia flat e 50Gb di dati al mese.
 

clacla9

Membro Junior
Conduttore
Ho trovato in rete l'Accordo di Cagliari, che allego a questo post.
Come puoi leggere, riguarda anche i contratti di locazione per studenti universitari (a pag. 11).
Per avere maggiori info ti consiglio di rivolgerti ad un Sindacato inquilini cagliaritano, tipo il Sunia, firmatario dell'Accordo.
Ciao! Ho guardato ora quel file e nel contratto ci sono scritti solamente i metri quadri della mia stanza.
Ed il contratto è un 4+4 anni.
Non parla minimamente del mese di agosto. C'è scritto solamente che il conduttore dovrà consentire l'accesso all'unità immobiliare al locatore, al suo amministratore nonché ai loro incaricati ove gli stessi ne abbiano - motivandola - ragione.
Poi per aggiungere io pago quasi 260 euro di solo affitto della stanza, escluse tutte le altre spese, esclusi anche condominio e tassa sui rifiuti.
Ora proverò ad inviare un email al sindacato.
 

clacla9

Membro Junior
Conduttore
Stranamente mi hanno anche già risposto via email dal SUNIA di Cagliari, e mi hanno scritto che la richiesta dei padroni di casa per il mese di agosto è assolutamente illegittima e che domani mi invieranno il numero per contattare il loro legale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto