griz

Membro Storico
Professionista
visto che il postante voleva sapere mi è sembrato utile precisare, a volte per il cliente il nostro lavoro è un disegnino e una firma ;)
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
visto che il postante voleva sapere mi è sembrato utile precisare, a volte per il cliente il nostro lavoro è un disegnino e una firma
Spetta al professionista spiegargli in cosa consiste l'incarico, cosa contempla e quale sia l'importo della sua parcella per la sua prestazione.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Spetta al professionista spiegargli in cosa consiste l'incarico, cosa contempla e quale sia l'importo della sua parcella per la sua prestazione.
Su questo ti si da piena ragione .......ma tu sai che il tecnico segue l'iter contemplato anche nel rispetto di norme o diritti MA di sovente il committente ha idee tutte sue e spesso o quasi sempre in piena negazione di norme o diritti.
Credo che un buon tecnico più che essere bravo nel suo lavoro, dovrà riuscire principalmente a far cambiare direzione al/i committenti e questo non sempre è facile.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Io mi preoccuperei prima della staticità della struttura visto che si parla di un muro maestro forse sarebbe più facile collegare i due locali con telecamere e citofoni visto che sono adiacenti, sarebbe molto semplice uscire per entrare nell'altro negozio senza avere SCIA tecnici ROGNE condominiali ecc. al massimo un foro di un finestrino per passare fisicamente qualcosa eppure????
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io mi preoccuperei prima della staticità della struttura visto che si parla di un muro maestro forse sarebbe più facile collegare i due locali con telecamere e citofoni visto che sono adiacenti, sarebbe molto semplice uscire per entrare nell'altro negozio senza avere SCIA tecnici ROGNE condominiali ecc. al massimo un foro di un finestrino per passare fisicamente qualcosa eppure????
Fare un varco in un muro portante non è un problema, se il muro è realizzato nel rispetto delle norme tecniche. Realizzare una breccia di 1 metro e anche più non pone problemi perché il carico del solaio viene ripartito sulla muratura sottostante scaricandolo a 45° sule murature laterali. Comunque qualora ci fossero dei dubbi si potrebbe realizzare un'architrave che riceva il carico sovrastante per distribuirlo sulle murature laterali.
Un tecnico con un minimo di esperienza sa affrontare questi problemi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto