salvo cervino

Nuovo Iscritto
:daccordo: Barbero ed è più o meno quello che ho detto anch'io. Attenzione Elena stenn60 non ha valutato che il tuo boy poteva non essere nato quando i suoi genitori cominciarono a pagare l'impresa. La verità per quanto poco conveniente possa sembrare è l'unica via da percorrere. Ti ho dato un piaciuto che hai ben meritato. Veramente mi aspetto qualche altro commento, questo forum ne è sempre ricco capisco che l'argomento è inusuale ma diamoci una mossa non vi pare?
Saluti
Salvo
 

Elena352

Membro Attivo
Grazie mille a tutti! Sto prendendo appunti perchè quello che mi dite lo trovo molto utile..penso che non vi sia mai capitato un caso simile!:)
Non so esattamente quando i genitori del mio boy hanno inziato a pagare il mutuo, sicuramente lui era già nato, ma di certo non maggiorenne!
Tra l'altro il vecchio impresario ho saputo che è morto, ecco perchè gli eredi si son fatti sentire e vogliono sistemare le cose, per così dire!
Diciamo che vogliamo fare le cose il più possibile corrette ed evitare qualsiasi ripercussione futura sul mio moroso, che non c'entra nulla, ma deve sistemare il grattacapo dei suoi!
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
se volete fare le cose per bene e non ledere i diritti del fratello la casa va intestata ai genitori. o al limite ad entrambi i figli. nè più nè meno. costringere il fratello a dimostrare in futuro che i bollettini non poteva averli pagati il boy di Elena perchè piccolo e senza reddito non mi sembra corretto.
 

Elena352

Membro Attivo
Certo..sicuramente adesso stiamo approfondendo l'argomento. La cosa più importante è non rimaner fregati dal costruttore e come dicevo in precedenza non avere ripercussioni future.Ma..domanda...tornando al fratello:
il notaio stesso non può scrivere un documento nel quale dice che il fratello non è interessato alla casa e rinuncia a questa?ovviamente controfirmato dal fratello stesso? al momento infatti non ci sarebbe nessun problema a chiedere al fratello se può firmare, lui non è interessato ad una possbile eredità dell'abitazione..
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Si parlane con il Notaio, il fratello può rinunciare a qualsivoglia pretesa, resta comunque come esplicitato da arianna26 il discorso di equità per la spartizione del patrimonio; ma qui mi fermo perchè entriamo nella sfera privata e nella discrezionalità dei singoli.
 

stenn60

Nuovo Iscritto
Cara Elena ..leggo che il costruttore intestatario dei versamente è mancato.. a questo punto... vista la coscienziosa disponibilità degli eredi del costruttore a cedere con l'atto pubblico l'immobile.....vista la decisione unanime nella famiglia del tuo fidanzato a far intestare a lui l'immobile.....non resta che trovare un notaio oltremodo... coscenzioso.. che capisca i problemi di base...e fare in modo che la completa transazione (compresa i pagamenti" si pone all'attualità ..tra gli eredi del costruttore e il tuo fidanzato...In fondo non stanno commettendo nessun reato...anzi inevitabilmente almeno il tuo fidanzato si dovrà accollare delle spese ulteriori ...perchè se l'atto fosse stato fatto anni addietro dai genitori avrebbero sicuramente risparmiato sulle imposte....ma se si riesce a fare l'atto direttamente al tuo boy prendila come un risparmio di un atto...in bocca al lupo..con il notaio
 

Elena352

Membro Attivo
Non mi sono dimenticata di voi... :) ancora non si sa nulla! Il moroso è andato dal notaio che si è messo le mani nei capelli!! Ora si vedrà..vi faccio poi sapere!
Buona giornata a tutti!!
Elena
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto