Sister

Nuovo Iscritto
Avrei un quesito da porre:
2 coniugi che risiedono e sono comproprietari (in percentuali diverse) di un immobile su cui stiamo facendo lavori di ristrutturazione.
E' stata fatta la pratica per usufruire delle agevolazioni fiscali, ma il quesito è:
i 2 coniugi sono legalmente separati, vorrebbero pagare le spese in parti uguali per poter usufruire entrambi del recupero fiscale, ma le fatture a chi devono essere intestate? E' possibile intestarle ad entrambi e poi effettuare il bonifico sul conto intestato ad uno solo di loro? oppore la fattura deve essere intestata obbligatoriamente solo alla persona sul cui conto verrà poi effettuato il bonifico?
Grazie
 
Al Fisco , non interessa il titolo di proprietà, con eventuali percentuali diverse, ma chi richiede i lavori e chi paga. Nel Vostro caso, eguale al mio , consiglio di far emettere dall'impresa due fatture eguali al 50%, in modo che ognuno faccia il bonifico dal proprio conto. Se il conto è coitestato è possibile far partire due bonifici a nome di ogni bonificante. Se il bonifico parte da un conto intestato solo ad uno dei due, non è possibile dividere la spesa, e quindi le fatture devono obbligatoriamente essere intestate ad uno solo. La pratica per lo sgravio , a chi è stata intestata ?.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top