plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Buon giorno, vorrei acquistare una nuda proprietà a Bologna e, non avendolo mai fatto, vorrei sapere come considerate questo tipo di investimento? Considerando il mercato immobiliare in stallo, ci sarebbe la possibilità di ottenere uno sconto del cinquanta percento e, avvalendomi di questa formula, potrei acquistare una casa che altrimenti richiederebbe un mutuo e, qualora l'usufruttuaria dovesse rimanere in casa molto tempo, potrei sempre rivendere la nuda proprietà guadagnando qualcosa. Voi come la pensate? Per la ricerca mi sono affidato a questo sito: www.casanuda.it
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Se il valore dell’appartamento è di 320.000, la nuda proprietà dovrebbe valerne 176.000 circa.
Se compri a meno, può essere un discreto investimento.
Ma se e quando dovessi rivendere la sola nuda proprietà, non è detto che si trovi velocemente un acquirente, dato che non è una richiesta frequentissima.
Ed entro i 5 anni, pagheresti le plusvalenze.
A quanto compreresti ?
 
U

User_29045

Ospite
Non è stato ancora scritto, quindi ricordo a tutti che il nudo proprietario paga le spese straordinarie.

68 anni?? E' un ragazzino!!!!

Oggi la gente campa beatamente fino a 100 anni, mia nonna buon'anima è morta che ne aveva 97!!!

Io mi auguro che il postante si renda conto che sta facendo una cavolata.

Dà via soldi buoni oggi, per avere forse qualcosa tra trent'anni.

In più il nudo proprietario non può affittare, può solo vendere la nuda proprietà, e non ha diritto di voto in Assemblea.

Mah.
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se il valore dell’appartamento è di 320.000, la nuda proprietà dovrebbe valerne 176.000 circa.
Se compri a meno, può essere un discreto investimento.
Ma se e quando dovessi rivendere la sola nuda proprietà, non è detto che si trovi velocemente un acquirente, dato che non è una richiesta frequentissima.
Ed entro i 5 anni, pagheresti le plusvalenze.
A quanto compreresti ?
Grazie per la risposta. Io comprerei a centoquarantacinquemila € in zona borgo Panigale ma il guadagno è molto alto. Io, entro i prossimi otto anni, sarei intenzionato a vendere o la piena proprietà, qualora l'usufrutto si fosse ricongiunto con la nuda proprietà, o la nuda proprietà
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Io comprerei a centoquarantacinquemila € in zona borgo Panigale ma il guadagno è molto alto.
In che senso il guadagno è molto alto ?
Chi ha valutato l’immobile 320.000 ?
Io, entro i prossimi otto anni, sarei intenzionato a vendere o la piena proprietà, qualora l'usufrutto si fosse ricongiunto con la nuda proprietà, o la nuda proprietà
Nessuno ti può garantire che i prezzi saliranno, o perlomeno restino stabili, e ancor meno che l’usufrutto si ricongiungerà , ovvero che l’usufruttuario passi a miglior vita.
Certo il valore in percentuale della nuda proprietà sarà più alto perché l’usufruttuario sarà più vecchio (70% contro il 55% attuale), ma vanno calcolate anche le eventuali spese straordinarie, il deperimento normale della casa, l’immobilizzo del capitale che invece potrebbe essere investito diversamente ( o gli interessi del mutuo).
Le variabili sono molte, deve proprio valer la pena.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto