Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sembra poco.
E' un aumento pari all' 8,91% sulla singola rata.

Solo che tu devi coprire tutta la differenza fra il capitale effettivamente erogato (stranamente non sono riportate le spese di perizia e di istruttoria e nemmeno le imposte sul finanziamento o le spese di incasso rata) che diventano ben più degli apparenti 15mila Euro.
Per fare conti "a spanne" devi aggiungere altri 20mila Euro ( non ho contato mediazioni o costo per arredi)... e questi soldi dovranno pure ricevere quantomeno una remunerazione pari a quella che sosterresti per averli in prestito?
Ecco che la sola rata sale "magicamente" a quasi 360 Euro mensili.

Vuoi fare il calcolo senza considerare remunerazione del capitale che sborsi ? (20.000/20/12= circa 83 Euro significa che la rata che paghi fra rimborso mutuo e recupero del capitale anticipato è comunque di 333,33 Euro mensili.

Solo che non abbiamo ancora considerato tasse per la locazione e altre amenità varie, e ipotizzare qualche "sventura" tipo morosità, riparazioni impreviste.

Ancora convinto che sia un grande affare?


Potrebbe "apparentemente" diventarlo se vi fosse una nuova bolla speculativa e gli immobili aumentassero di valore. (ma la "sanguisuga" considera che persino la svalutazione è un reddito)
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
non sono riportate le spese di perizia e di istruttoria e nemmeno le imposte sul finanziamento o le spese di incasso rata
Sono riportate:
Cattura.JPG
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Quello l'avevo letto....intendevo che non è indicato alcun importo e non ho mai visto una banca che non li richieda (salvo quella che iconizzava una zucca... ma ora si è adeguata)
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
QUOTE="Nemesis, post: 341040, member: 15253"]Gli importi sono indicati. ;)[/QUOTE]

Che ci sia scritto 0,00 lo vede anche un "orbo"... ma credo sia il software che automaticamente manda in stampa quel "numero" in assenza di digitazione (oltretutto 0,00 non ha alcun senso)...e questo non significa che siano in vena di munificenza.
Faccia una simulazione con uno dei tanti "motori" e poi vediamo.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il mio discorso più generale è: conviene oggi investire negli appartamenti non nuovi da affittare?

Non sai leggere "tra le righe"?
Conosco immobiliaristi "locatori storici" che non vedono l'ora di disfarsi di quello che ritenevano da svariati decenni un investimento.

Ovviamente ogni piazza fa storia a se ... ma certe cose lsi fanno con modalità imprenditoriale e non come investimento privato.
Ed in ogni caso lo saprai solo dopo.
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
Una casa che vale 50/60.000 € e che rende di affitto 5400 € all'anno, rende circa il 10 %.

La rendita delle case reale e di mercato è invece del 3/5 % all'anno(i negozi rendono un po' di più, dal 5 al 7 %)

Quindi dubito fortemente che riuscirai ad affittare un monolocale al prezzo di un trilocale.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho visto 4 minuti del video, e mi pare un insieme di banalità. Tutto facile, senza rischi.
C'è da chiedersi perché non lo fanno tutti !!
Vanna Marchi era più...convincente.

Ora mi sono fatta coraggio , e l'ho visto tutto.
Bello :shock: il momento in cui dice che prima o poi ( se non investi) , i soldi finiscono, qualsiasi cifra tu abbia da parte; non sa di cosa sta parlando , e ha una visione molto limitata.
Poi paragona l'avere un milione di euro , e avere un flusso di entrate di un milione di euro ( senza spiegare da dove vengono, e quanti soldi devi investire per avere quel rendimento) .
Mi pare valido il vecchio detto : chi sa fare fa , chi non sa fare insegna.( e lucra sugli insegnamenti, non sugli investimenti suoi personali).

Con questo non voglio dire che investire comprando immobili a mutuo sia sbagliato in assoluto, ma nemmeno che sia facile, e che sia possibile prevedere tutte le variabili di lungo periodo.
Forse a qualcuno va bene , e lo racconta in giro, ma quelli a cui va male non lo fanno sapere a nessuno...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto