Tizio

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,
circa un mese fa ho ricevuto un modulo per la comunicazione dei dati catastali all'agenzia dell'entrate. Poichè ad oggi non sono ancora residente presso il sito in cui è attiva la fornitura di gas ed energia elettrica, ho compilato questo modulo indicando l'opzione 1 (udenza domestica con residenza anagrafica diversa dal luogo di fornitura).
Conto di cambiare residenza nel giro di un mese max 2 ma, onde evitare incovenienti, ho pensato intanto di mandarlo con l'opzione 1.
Sapete per caso se, una volta fatto il cambio di residenza, è possibile inviare di nuovo questo modulo? Inoltre, secondo Voi, mi conviene aspettare il cambio di residenza prima di inviare questo modulo?

Come sempre grazie per il prezioso aiuto.
 

carlor

Nuovo Iscritto
Bisogna vedere che cosa dicono le istruzioni al riguardo. Certo è che il modulo va inviato entro la scadenza, che certamente è indicata nelle istruzioni stesse.
 
S

simo

Ospite
Ciao Tizio,
il modulo va inviato con l'opzione 1 perchè al momento della richiesta tu non sei ancora residente nell'immobile, quando sposterai la residenza devi contattare il fornitore dell'utenza e fare il cambio da non residente a residente.
 

Tizio

Nuovo Iscritto
Ciao Simo,

ma se invece aspettassi il cambio di residenza prima di inviare questo modulo? A quanto pare non c'è una scadenza precisa. Che dici?
 

carlor

Nuovo Iscritto
Secondo me ci sono due fatti diversi: uno è il dato della residenza per "calibrare" il contratto di fornitura, l'altro è la serie di dati che l'Agenzia delle Entrate richiede per il tramite del fornitore di servizi, allo scopo di combattere il fenomeno dell'evasione fiscale in campo immobiliare. In ogni caso è strano che non sia prevista una scadenza e una sanzione per l'invio del modulo. Guarda bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto