moronxyz

Nuovo Iscritto
Cari amici del forum . Proprio ieri e per caso ho scoperto una cosa che mi ha lasciato senza parole. In data 07/10/2011 tramite DECRETO DI TRASFERIMENTO a seguito di precedente Asta immobiliare sono divenuto proprietario di un immobile in provincia di Lucca.
Ebbene da una visura fatta ieri ho visto che in data 22/11/2011 è stato trascritto sul mio immobile un pignoramento da parte di una ditta contro il VECCHIO proprietario esecutato.
Non mi capacito di questa cosa. Ieri subito il mio Avv è andato a parlare con il giudice delle Esecuzioni immobiliari di Lucca il quale ha detto che è si un errore ma non di sua competenza visto che per quello che lo riguarda cio' l'Esecuzione è chiusa.
Ma come diavolo è possibile che accadano cose del genere e quale è la via piu' rapida per uscirne ?
Grazie dei consigli
DARIO
 

Avvocato Luigi Polidoro

Membro Attivo
Professionista
Ciao, perdonami ma non ho capito bene.
Hai acquistato l'immobile in virtù di un decreto di trasferimento e, successivamente al tuo acquisto, sul medesimo immobile, è stato trascritto un pignoramento immobiliare a nome del vecchio proprietario. Giusto?
In che stato è adesso la procedura esecutiva? che vuol dire che "l'esecuzione è chiusa"? c'è un provvedimento di estinzione?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
:risata:ah ah ah :risata:non sei l'unico: acquisto una macchiana usata, il 10dicembre 2010, a DICEMBRE, stesso giorno viene fatto in agenzia la richiesta di passaggio di proprietà come risulta da i documenti ed essendo telematico in pratica immediato, il 30 Gennaio tra feste e altro riesco ad avere la strisciolina da incollare sul libretto di cirdolazione e cerco di pagare la tassa di possesso ebbene non la posso pagare perche c'è una ipoteca di EQUITALIA con il fermo amministrativo accesa il 20 Gennaio a nome del vecchio proprietario ovvero quando la macchina già risultava mia, ma Equitalia se ne frega e ti fa il blocco. AI CAPITO? questa è la burocrazia Italiana.:fiore:
 

moronxyz

Nuovo Iscritto
Proprio cosi' Avvocato. Dopo oltre una settimana dal decreto di trasferimento trascritto a mio favore è stato annotato un pignoramento da parte di un creditore del vecchio proprietario esecutato. Ovviamente si tratta di un errore che se pero' non è berrà cancellato mi procurerà danni notevoli. Il mio Avv si è rivolto al collega della parte che ha agito chiedendogli di far cancellare la trascrizione, pena richiesta danni, e lui ha detto che lo farà quanto prima. Speriamo. Ma in quiesti casi non deve rispondere anche il Cancelliere??? Si puo' iscrivere un pignoramento su un immobile venduto? Non hanno obbligo di fare le opportune verifiche?
 

Avvocato Luigi Polidoro

Membro Attivo
Professionista
Beh, l'avvocato del creditore pignorante dovrebbe far fare le visure, il cancelliere dovrebbe controllare e, soprattutto, il Conservatore dei Registri Immobiliari dovrebbe vigilare.... fortunatamente non ve ne siete accorti mentre tentavate di vendere l'immobile, in quel caso avreste potuto subire danni veramente gravi...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto