Claudia Venturi

Nuovo Iscritto
Salve,
mi sono appena iscritta al forum, che ho trovato veramente molto interessante.
Vi sottopongo il mio problema: ho un appartamento affittato con contratto 4+4, negli ultimi due anni l'inquilino ha pagato i canoni di affitto sempre con ritardo di svariati mesi e solo dietro mio sollecito. Con pazienza sono riuscita a recuperare gli arretrati fino a luglio, ma ancora mi deve gli ultimi quattro mesi e non intende pagare. A questo punto vorrei procedere con lo sfratto per morosità, ma l'inquilino di solito nella stagione invernale si sposta in località montana per la sua attività commerciale, quindi dubito che potrà ricevere l'intimazione di sfratto essendo assente dall'appartamento fino alla primavera successiva. Cosa succede in questo caso? Costituisce un ostacolo per le procedure?
Ringrazio fin d'ora per i consigli che mi potrete dare
 

acquirente

Nuovo Iscritto
è sufficiente inviare raccomandata al conduttore al domicilio conosciuto per quando rientra dalla montagna e anche se non ricevuta dal destinatario irreperibile immediatamente, si è ottemperato ai propri preventivi obblighi di comunicazione.
Non è certo colpa del locatore se il conduttore non comunica la reperibilita'.
convalida immediata dello sfratto quindi tempi più brevi! Tanto l’avv. fà la notifica, se l’inquilino la ritira bene altrimenti peggio per lui.
 

Claudia Venturi

Nuovo Iscritto
Quindi, dato che l'inquilino molto probabilmente non rientrerà fino alla stagione della Pasqua, anche se non ritira la raccomandata le pratiche vanno avanti ugalmente! E' una buona notizia, temevo di rischiare che i tempi si allungassero ulteriormente. Fra l'altro questo appartamento che mi ha lasciato mio padre (e l'inquilino guarda caso ha cominciato a dare problemi proprio dopo la sua morte), mi sta costando parecchio per consistenti lavori condominiali, e spero di poterlo vendere quanto prima. Mi attivo per le procedure con l'avvocato, contatterò l'associazione piccoli proprietari della mia città.
Grazie tantissimo per la risposta, sono un po' meno demoralizzata.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto