masdam43

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Mia figlia risiede ora in Olanda, dove lavora.
Possiede un appartamento che vorrebbe affittare.
In quanto iscritta all'AIRE ha ancora la possibilità di optare per la cedolare secca?
Dato che in Italia non avrà altri redditi, nell'ipotesi della cedolare dovrà fare la denuncia dei redditi da locazione con l'UNICO o qualcosa di simile o basteranno i versamenti annuali fatti all'agenzia delle entrate?
Grazie per la risposta.
 
Sì, può optare per la cedolare secca all'atto della stipula del contratto, con avviso all'inquilino tramite raccomandata.
Anche se è residente all'estero, è proprietaria in Italia di un'immobile e ne trae profitti.
E dovrà presentare la dichiarazione col 730 avendo optato per la cedolare secca, anche se non possiede altri redditi. L'opzione, infatti, non esonera dalla presentazione della dichiarazione.
saluti
jerry48
 
Dovrà presentare l'unico non il 730, non ha un datore di lavoro italiano che farà le trattenute della cedolare secca dalla sua busta paga...ma dovrà pagare direttamente le imposte col modello f24.....
 
Quindi pagando le imposte con l'F24 direttamente, presenta il 730 a 0, barrando la casella, o no?
saluti
jerry48
 
Non presenta il 730 presenta l'unico.
Il 730 si presenta solo in presenza di un sostituto d'imposta (datore di lavoro) che trattiene le imposte o le restituisce in caso di credito per conto del lavoratore.
Il caso sopra citato, avendo un datore di lavoro straniero che non ha a che fare con la tassazione italiana, è come quello di una casalinga o di un disoccupato che percepiscano un reddito di locazione ma non hanno un datore di lavoro.. presentano un mod. unico e si versano da soli le imposte.
 
il 730 lo presenta chi possiede il CUD, tutti gli altri con qualsiasi reddito devono presentare il modello unico ciao, come sarebbe bello ad ogni risposta allegare un saluto fra forumisti, anche se incavolati tante volte
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top