1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ingresso

    ingresso Membro Attivo

    Mi chiedo e giro la domanda per l'acquisto di un box in condominio occorre il certificato energetico'
     
  2. massaro tommaso

    massaro tommaso Nuovo Iscritto

    La legge dichiara che esso è obbligatorio per civili abitazioni ma non per il box.
    Addirittura le parti, se vogliono essere ancora più tranquille, possono sostituire tgale certificato anche con una dichiarazione nel rogito, che il bene è classificabile in classe G (l'ultima classe della scala valori prevista dalla legge) e sicuramente sarà così.
    E' risaputo che gli atti tra persone fisiche non sono mai nulli; solo se si acquista da impresa edile e/o società, l'acquirente deve pretendere (sempre per civile abitazione) il certificato in quanto, la mancanza produrrebbe ad esempio la perdita delle agevolazioni inerenti l'acquisto e la ditta venditrice assoggettata ad una sanzione pari a € 5.000,00.
    Quindi: per il solo box e da un soggetto privato, non occorre il certificato che dici.
    Geom. Tommaso Massaro
     
    A maidealista, Adriano Giacomelli e esimbad piace questo elemento.
  3. federobe

    federobe Nuovo Iscritto

    Credo che se il box fosse riscaldato ( o raffrescato) ci vorrebbe comunque l'ACE ...:basito:Non in tutte le regioni e possibile l'autocertifica , in Lombardia per esempio , bisogna comunque che sia il tecnico abilitato a dichiarare che l'unità ceduta (alloggio, ufficio, negozio ecc.) non è dotata di riscaldamento/raffresamento. Ciao Roberto
     
  4. rommel1970

    rommel1970 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    per il geom. Massaro. e per il box o cantina (bene strumentale) acquistato da impresa con ACE scritta in atto ma non consegnata? si potrebbe annullare l'atto? in effetti è ciò che vorrei...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina