1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    vorrei acquistare una casa ma in banca non vogliono darmi il mutuo perchè sono lavoratrice precaria, mi hanno chiesto delle firme di garanzia ma non ho capito bene. chi mi sa dire come funziona? grazie
     
  2. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    ciao ele, la firma di garanzia,a quanto pare di intuire,è la richiesta da parte della banca che qualche tuo famigliare garantisca per te il pagamento della rata del mutuo. Purtroppo la tua condizione di lavoratrice precaria non dà alla banca sufficienti garanzie sul pagamento della rata stessa. A questo aggiungiamo che in questo momento le banche hanno notevolmente ridotto le concesioni di prestiti in genere a causa della crisi economica.
     
  3. Il Custode Guardiano

    Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Alla faccia! Non scuciono un quattrino manco morti... Vogliono garanzia ampissime, coprono al MASSIMO l'80% del valore d'acquisto dell'immobile. In compenso siamo intorno al 2,6% di interesse come nel 2004 o forse anche meglio...
     
  4. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Membro Attivo

    Esattamente! Bravo ralf! :applauso: :applauso: :risata:

    ;)
     
  5. Roby

    Roby Nuovo Iscritto

    Per non parlare di un pratica che mi ho appena passato ad una banca, 2 dipendenti, lei lavora in una azienda che ha cassaintegrati, allora la banca chiede una poliza a garanzia della perdita di lavoro, siccome siamo tra il 90/95% di richiesta chiede un'altra poliza, in breve per accedere a questo mutuo nonostante i redditi, costo di tutta l'operazione circa 7.000,00€, potete immaginare cosa mi ha detto il cliente. :disappunto: :disappunto: :disappunto:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina