ralf

Nuovo Iscritto
vorrei acquistare una casa ma in banca non vogliono darmi il mutuo perchè sono lavoratrice precaria, mi hanno chiesto delle firme di garanzia ma non ho capito bene. chi mi sa dire come funziona? grazie
 

ralf

Nuovo Iscritto
ciao ele, la firma di garanzia,a quanto pare di intuire,è la richiesta da parte della banca che qualche tuo famigliare garantisca per te il pagamento della rata del mutuo. Purtroppo la tua condizione di lavoratrice precaria non dà alla banca sufficienti garanzie sul pagamento della rata stessa. A questo aggiungiamo che in questo momento le banche hanno notevolmente ridotto le concesioni di prestiti in genere a causa della crisi economica.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
amo che in questo momento le banche hanno notevolmente ridotto le concesioni di prestiti in genere a causa della crisi economica
Alla faccia! Non scuciono un quattrino manco morti... Vogliono garanzia ampissime, coprono al MASSIMO l'80% del valore d'acquisto dell'immobile. In compenso siamo intorno al 2,6% di interesse come nel 2004 o forse anche meglio...
 

Roby

Nuovo Iscritto
Professionista
Per non parlare di un pratica che mi ho appena passato ad una banca, 2 dipendenti, lei lavora in una azienda che ha cassaintegrati, allora la banca chiede una poliza a garanzia della perdita di lavoro, siccome siamo tra il 90/95% di richiesta chiede un'altra poliza, in breve per accedere a questo mutuo nonostante i redditi, costo di tutta l'operazione circa 7.000,00€, potete immaginare cosa mi ha detto il cliente. :disappunto: :disappunto: :disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto