geomtupputi

Membro Attivo
Professionista
ke io sappia, dal primo luglio bisogna allegare l'A.C.E. ai contratti d'affitto oltre ai dati catastali e una dichiarazione di conformità dei dati catastali e della planimetria catastale
 

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nelle varie discussioni che si trovano sul web ho trovato questa.
E' verosimile, alternativa, plausibile....

Per gli edifici esistenti di superficie utile inferiore o uguale a 1.000 mq, nel caso di trasferimento a titolo oneroso dell'intero immobile, l'attestato di certificazione energetica può essere sostituito da una autodichiarazione del proprietario dell'edificio in cui si afferma che l'edificio è di classe energetica G e che i costi per la gestione energetica dell'edificio sono molto alti.
Una copia di tale dichiarazione deve essere trasmessa dal proprietario alla Regione o Provincia autonoma competente per territorio entro quindici giorni dalla data del rilascio.
 

federobe

Nuovo Iscritto
Nelle varie discussioni che si trovano sul web ho trovato questa.
E' verosimile, alternativa, plausibile....

Per gli edifici esistenti di superficie utile inferiore o uguale a 1.000 mq, nel caso di trasferimento a titolo oneroso dell'intero immobile, l'attestato di certificazione energetica può essere sostituito da una autodichiarazione del proprietario dell'edificio in cui si afferma che l'edificio è di classe energetica G e che i costi per la gestione energetica dell'edificio sono molto alti.
Una copia di tale dichiarazione deve essere trasmessa dal proprietario alla Regione o Provincia autonoma competente per territorio entro quindici giorni dalla data del rilascio.

E' più che plausibile , ma non vale per la Lombardia.....:disappunto:
 

pelizzoli

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Vi ringrazio delle risposte che mi avete dato comunque noi lombardi siamo sempre i più c.......i , possibile che nelle altre regioni chi non fa la certificazione non paga nessuna multa noi invece si , in alcune regioni poi non se ne parla nemmeno ; ma che Italia è mai questa !!! :disappunto:
 

mediagroup

Membro Attivo
...nella mia regione ( FVG ), e sufficente anche un autocertificazione dove viene dichiarato che per quanto a propria conoscenza l'immobile in questione risulta in classe G , quindi con alti consumi ed alti costi di gestione.
Una copia della stessa poi oltre che all'acqirente o affittuario, deve essere consegnata presso gli uffici della Regione.
 

nad

Membro Attivo
scusate se mi intrometto sapete dirmi in quali regioni è obbligatoria la certificazione!! mi interessano toscana e sardegna
grazie nad
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto