arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Cara, senti, c'e ad esempio Associazioneiodonna, scrivilo così, e' su tutto il territorio nazionale ed hanno un gruppo sempre di avvocatesse. Comunque visto che usi internet metti su google difesa donna, associazioni donne e poi la tua citta' ne usciranno di sigle, quelle che ti piaceranno potranno fare al caso tuo. Credo anche che te la cavi con poco o niente( vanno su cifre volontarie ) io mi fiderei piu' di queste che di questi casi e peggiori anche, ne hanno viste difese e tutelate. Auguri
A proposito stai a Milano.....ma sai quante associazioni legali di difesa delle donne troverai?
 

MARIELLA4935

Membro Attivo
Conduttore
ho contattato una avvocatessa di milano fornita da un amica mi sembra in gamba .....mi ha detto che essendo mia figlia minorenne e non lavorante lei lavora anche con il patrocinio dello stato dunque si fara pagare dallo stato .... tranne magari qualche spesuccia .. e va bhe dai ci sta .......grazie mille
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Mi pare assurdo che un padre non pensi alla propria figlia, anche con tutte le difficolta di qualsiasi genere.

Purtroppo però qualsiasi transazione in vita mi sembra che non possa essere impugnata, poichè del suo patrimonio poteva disfarsene come vuole, è la stessa cosa di vendere e/o spendere per se in qualsiasi forma le somme indicate, forse si può impedire qualcuno a farlo? penso di no.

Ciao salves
 

Acacerulen

Membro Ordinario
allora ragazzi spiego un po a tutti come sara la procedura a detta di avvocato e notaio ......:
MIA FIGLIA PRIMA DI TUTTO eredita tutto il 100 per 100 di quello che si trovera ....si apre l successione si accetta eredita con beneficio di inventario .......si cercano le prove ... cioe si andra tramit3e la cronistoria dei suoi conti correnti e si vedra quali sono stati i movimenti ... dunque se lui avra passato tramite bonifico o assegno dei soldi a lei ( cosa certa ) la ehm signorina dovra restituirli tutti .. lui non poteva donarli se non con atti di donazione registrati e non cosi .......la si chiamera e si cerchera di trattare ..se no si procede con tribunale dei minori .......il peccato e che non potro enrrare nella casa di lei e lui perche erano in affitto in nero e non avevano nessuno dei due la residenza .....il peccato saranno i soldi in nero che gli giravno .....il peccato e che non potro avere nessuno anticipo di tutto il patrimonio inmodo di affrontare le spese .......e dunque dovro anticipare tutto io come spese ...il peccato che la giustizia sara come al solito molto lunga .........
grazie a tutti comunque
mariella con affetto una mamma
Era quello che io ti avevo indicato in precedente post
 

Acacerulen

Membro Ordinario
TESORO guarda sono nelle condizioni che ormai non mi fido di nessuno...ma non e che l avvocto mi ha chiesto di chiudere in fretta e furia ........mi ha spiegato che se per esempio troviamo 100.000.00 di passaggio di soldi e le facciamo capire che ha torto che non puo approrpiarsi di sti soldi e si arriva a una conclusione subito di riavere 80.000.00 si puo fare cosi facendo si evita di arrivare davanti al tribunale con rinvii vari spese processuali e tempi lunghissimi .......cosa sono ste associazioni che mi parlavi su ?????che fanno
Quanto da te evidenziato certo può risolversi con l'istituto della mediazione dove non è necessario un avvocato e spenderesti circa 350 euro in tutto rapportato al valore patrimoniale indicato. Dopo la conciliazione se non accettata dall'altra parte puoi ricorrere al giudice di pace con spese di patrocinio dell'avvocato gratuite se non superi una certa soglia di reddito. Oppure puoi andare direttamente per le vie legali. nel primo caso tempi brevissimi, nel secondo forse anni luce perchè dipende "dall'umore" del PM.
Circa il tuo legale se dubiti sulla sua capacità e onestà a mio giudizio non esiste il rapporto fiduciario di partenza tra assistito e legale e con questi presupposti non si va da alcuna parte. Ma perchè dubitare del tuo legale se lo hai scelto tu ? Io credo che sia stato corretto in quanto ti ha dato la sua disponibilità sul patrocinio gratuito la cui parcella, pagata dallo Stato, è ben inferiore a quella che ti avrebbe richiesto se avessi dovuto pagare.
 

MARIELLA4935

Membro Attivo
Conduttore
Quanto da te evidenziato certo può risolversi con l'istituto della mediazione dove non è necessario un avvocato e spenderesti circa 350 euro in tutto rapportato al valore patrimoniale indicato. Dopo la conciliazione se non accettata dall'altra parte puoi ricorrere al giudice di pace con spese di patrocinio dell'avvocato gratuite se non superi una certa soglia di reddito. Oppure puoi andare direttamente per le vie legali. nel primo caso tempi brevissimi, nel secondo forse anni luce perchè dipende "dall'umore" del PM.

infatti lo so che sei stato preciso in quello che hai detto ....no prima di questa avvocatessa avevo parlato con un altro che sinceramente non era proprio stato chiaro ......invece quella NUOVA che ho deciso di farmi seguire mi piace ed e quella che mi ha proposto il liber patrocinio...si e offerta anche di collaborare appunto con notaio per beneficio di inventario.....proporro comunque se e possibile il giudice di pace come dicevi tu ....sei sempre indispensabile .....ma come mai sei cosi preparato sei un avvocato o ti e capitata un esperienza simile ????? grazie
Circa il tuo legale se dubiti sulla sua capacità e onestà a mio giudizio non esiste il rapporto fiduciario di partenza tra assistito e legale e con questi presupposti non si va da alcuna parte. Ma perchè dubitare del tuo legale se lo hai scelto tu ? Io credo che sia stato corretto in quanto ti ha dato la sua disponibilità sul patrocinio gratuito la cui parcella, pagata dallo Stato, è ben inferiore a quella che ti avrebbe richiesto se avessi dovuto pagare.
 

Acacerulen

Membro Ordinario
non sono un legale ma ho vissuto problemi simili al tuo solo che era coinvolta mia suocera colpita da ictus che i miei cognati per non pagare le spese di una riabilitazione molto innovativa per "punizione" non mi hanno fatto vedere mia suocera così come a mia moglie neppure quando è morta. Per questo devo ringraziare magistrati scadenti pensa che con la mia azione sono riuscito a colpire disciplinarmente un giudice con sanzione del Presidente del Tribunale.
Ritornando al tuo problema occorre valutare la mediazione e se mi permetti io farei così:
promuoverei la mediazione termine di 15 giorni per aderire se non aderisce la "fidanzata" passare al giudice di pace. Sappi che il giudice di pace (anche se spesso è carente) terrà in grande considerazione il passaggio preliminare alla mediazione ed abbrevierà i tempi. Contestualmente dopo la mediazione farei anche una querela penale nei confronti della "signorina" per appropriazione indebita se hai riscontrato ammanchi nel conto bancario. Saranno tempi lunghi perchè il PM è lento e tu non ti chiami Berlusconi. Però lo stesso PM può entro 60 giorni emettere un decreto di condanna con sanzione pecuniaria contro la fidanzata. In pratica stai costringendo questa donna a cercarsi e pagare un avvocato per difendersi. Stai solo attenta di non scrivere nelle querele cose soggette a querela di ingiuria, calunnia o difammazione, scrivi che sia il magistrato a valutare il racconto che gli farai ed ad agire contro chi li ha commessi.
Fatti forte, ma credo che tu lo sia, ad affrontare tempi che possono essere lunghi per abbreviare vai a rompere, una volta fatti i passi giudiziari, in tribunale ai PM non lasciare solo al tuo avvocato questo compito. resta anche solo in silenzio ma i magistrati devono sentire il fiato al collo. le indagini sono segrete e non ti diranno nulla ma la tua presenza assordante li condiziona a fare in fretta. te lo dico per esperienza personale che vale più di quella che ti suggerirà un avvocato. Comunque sul legale credo che abbia fatto la scelta giusta.
Un abbraccio e buona fortuna, avessi avuto io i consigli che hai ricevuto, forse, avrei ottenuto riconosciuti i miei diritti che invece sono stati calpestati da tutti.
 

MARIELLA4935

Membro Attivo
Conduttore
mi spiace molto per quello che ti e successo ..........ti invio in via privata la mia email. ti terro aggiornato e magari potrai sempre starmi vicino e consigliarmi sul da farsi man mano nei passi....magari un giorno con la mia bimba potro venire a stringere la mano a tua moglie e a te .....penso che la catttiveria delle persone sia infinita non fare vedere alla propria figlia la madre che sta morendo ...bleeeee... mi fanno schifo .....grazie ancora
 

Acacerulen

Membro Ordinario
nessuno può immaginare la cattiveria umana. La gente spesso si trasforma e fa emergere la parte cattiva latente. Io non sono meglio degli altri e forse un giorno può emergere anche la mia cattiveria. Spero di no ma credimi trovo difficoltà a vivere come un"diverso" perchè non ammetto l'ingiustizia, mi sono preso tante sberle ma non mi arrendo. Credimi nessuno nasce ingegnere, avvocato ecc. lo puoi diventare di fatto se cerchi in internet ti confronti con altri ecc. Ricorda i problemi sono solo tuoi e solo in parte perchè è pagato per questo del tuo legale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto