1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fiorelina

    fiorelina Membro Attivo

    Ciao a tutti !Vorrei comprare una casa e con le banche non posso prendere 100% del mutuo,cosi ho parlato con un consulente KIRON...pero...non so cosa fare ...andare avanti oppure no? Cosa consigliate?:domanda: Grazie !
     
  2. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    un suggerimento : ti consiglio prima di apporre eventuali firme di conoscere bene il costo della operazione ossia il tasso applicato , le eventuali spese che applicheranno ( costo della pratica,possibili assicurazioni ecc) l'ammontare della rata ecc. Spesso ,in questi casi, viene fuori anche la figura del "broker"che,guarda caso, esige un lauto compenso per aver presentato e permesso il tipo di finanziamento richiesto.
    In alcuni casi, quando viene erogato il 100% i costi sono più alti. Ti sei chiesta perchè le banche,di regola, non danno più il 100% ? Gli altri sono più magnanimi?
    Conclusione : vuoi questo tipo di finanziamento ? allora paga
     
    A fiorelina piace questo elemento.
  3. Ymestudi

    Ymestudi Nuovo Iscritto

    Ciao, ascolta... non è proprio vero quello che ti hanno detto.... il 100% non si può fare ufficialmente con alcune banche ma ricorda che le stesse dicono che finanziano l'80% DEL VALORE DI PERIZIA, perciò se l'immobile può essere valutato un pò più di quello che ti serve di mutuo, ecco qua l'80%.
    In merito al 100% ufficiale di Kiron ti hanno parlato di quanto ti costa l'assicurazione obbligatoria che serve proprio per garantire questo 20% in più? :soldi:
     
    A fiorelina piace questo elemento.
  4. fiorelina

    fiorelina Membro Attivo

    Ciao! Vero che non voglio pagare di più ma come posso fare avere il 100% ?:affermazione:

    Aggiunto dopo 7 minuti :

    Ciao! Come il proprietario dice che il valore e stato stabilito 3 mesi fa di 153 mila credi che un altra perizia da lo stesso valore? e poi la banca controlla che io ho pagato il 20%??? poi devi stare con stipendio anche in questi 80%(1400) altrimenti si muore in affitto:disappunto:
     
  5. Sandro Ruzzon

    Sandro Ruzzon Membro Attivo

    Cjao Fiorelina, stò vivendo anch'io lo stesso problema. quello del 100%. Ti posso dire (ma non x farti perdere la speranza) che questa repubblica della banane comunemente chiamata Italia, è composta da tante persone, le quali nei propri geni è insito quello TRUFFALDINO. Si cara mia, è prorio così e soprattutto non dimenticartelo mai ogni qual volta che entri in contatto con personaggi dai quali tuo malgrado devi in qualche modo averne a che fare. Morale della favola di quello che i vari venditori di soldi in sostanza subdolamente dicono: se non hai soldi lascia perdere.
    tu comunque non demordere e OCCHI E ORECCHIE SEMPRE VIGILI.
     
    A fiorelina piace questo elemento.
  6. fiorelina

    fiorelina Membro Attivo

    Grazie Sandro, la speranza mi tiene in vita, è alla fine troverò(spero)una soluzione.Poi chi ti da senza chiederti niente in cambio?solo che non voglio che si approfitta più di tanto .:idea:
     
  7. scarface

    scarface Nuovo Iscritto

    Ciao fiorelina ho letto con attenzione la situazione inerente il mutuo 100% che la kiron ti concederebbe.
    Iniziamo con il dirti che la kiron che è una rete di mediatori creditizi, una volta che tu gli presenti la pratica si mettono alla ricerca tramite i canali che hanno loro di un istituto di credito che finanzia tale operazione ed ovviamente per fare questo ti chiede una provvigione che si aggira intorno al 3% dell'ammont5are del mutuo richiesto.
    Ascolta se vuoi io ho mio cugino che lavora in banca, e mi ha detto che nelle loro politiche bancarie esiste anche il 100%, quindi potrebbe aiutarti a farti pre4ndere il mutuo senza chiederti un euro in quanto lui è stipendiato dalla banca stessa.
    Se non erro non ci sarebbe neanche l'assicurazione obbligatoria a protezione del mutuo stesso, ma dovrebbe essere facoltativa.
    Se hai bisogno di un consiglio fammi sapere che ti do la sua e-mail.
    Saluti Salvatore
     
    A fiorelina piace questo elemento.
  8. fiorelina

    fiorelina Membro Attivo

    Grazie Salvatore !( Scarface)
    Molto gentile mi fa piacere che cerchi di aiutarmi, quando hai tempo certo mi poi dare la e-mail del tuo cugino,chi sa forse riesco a far qualcosa .Un bacio e buona notte!Fiorelina.:daccordo::ok:
     
  9. scarface

    scarface Nuovo Iscritto

    Ciao Fiorelina
    Da qui purtroppo mi dicono che non è possibile scrivere e-mail è vietato....
    Guarda se vuoi eventualmente ci possiamo sentire per cell...
    Fammi sapere un bacione
    Salvatore
     
    A fiorelina piace questo elemento.
  10. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Potete utilizzare i messaggi privati, seconda icona in basso a sx (accanto a Blogga)
     
    A maidealista e fiorelina piace questo messaggio.
  11. fiorelina

    fiorelina Membro Attivo

    Ciao Salvatore !Come a detto anche Jrogin usa messaggio privato dove poi lasciare anche tua e-mail il cell. poi ti mando anche le mie.Grazie .Fiorelina

    Aggiunto dopo 2 minuti :

    Ciao Jrogin !Infatti e meglio come dici tu.Grazie e buona notte!:)
     
    A Jrogin piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina