Lunadiluglio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate, non sono espertissima, ma credo che un assegno bancario (cioè un assegno di conto corrente) non scada mai. Forse scade un assegno circolare, invece l'assegno bancario può rientrare anche a distanza di mesi, per questo quando si chiude un conto corrente la banca ritira gli assegni non utilizzati e sospende tutto se risulta che deve rientrare ancora un assegno...
Cmq c'è qualcosa di poco chiaro, l'agenzia non sta lavorando correttamente. Può darsi che l'assegno avesse come beneficiario l'agenzia stessa invece che il tuo nome, e se lo siano già incassato da tempo...
Mannaggia Eolo, fatti valere, la caparra ti spetta!
 

eolo65

Nuovo Iscritto
Il contratto che abbiamo fatto è una proposta d'acquisto. L'avvocato sta verificando tutte le clausole, lui parla di contratto chiuso o aperto... Purtroppo ci siamo fidati dell'agente che è una persona che conosciamo da tempo.
Se penso ai due anni d'attesa e agli acquirenti che abbiamo perso nel frattempo...
 

robypaz

Nuovo Iscritto
sarò tardo ma ancora non ho capito , secondo mtr il recedente , che in questo caso è l' acquirente deve restituire il doppio della caparra e non per legge ma per ''prassi'' ?????
allora il proponente di acquisto deve dare la caparra più i danni e non il doppio della caparra.

la sapevo anche io così
saluti
 

massimoca

Nuovo Iscritto
quello che mi sconvolge è che il venditore abbia aspettato 2 anni senza chiedersi come mai passava tutto questo tempo per avere una risposta da parte del comune.
Mi piacerebbe leggere questa proposta di acquisto, per capire dove arriva l' imgenuità o la falsità delle persone.

Aggiunto dopo 1 :

se è per questo con un buon avvocato ( ahimè) si potrebbe chiedere la prosecuzione del contratto ... ma ripeto, mi piacerebbe leggere questa perla di proposta di acquisto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto