Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Io lo chiamo rubare, lei lo chiami come crede

Rubare?
Tu hai una visione distorta della realtà..."rubare" vai sul "penale"...prova a sporgere denuncia e vediamo chi parla a sproposito.

Ma veramente vuoi sembrare oltre che "sprovveduta" anche ignorante?

Tu eri disposta a vendere a 337 senza pagare commissioni....preferivi pagare un 3% ma vendere a 345?
Ti mancano le nozioni minime di matematica.

Ps.
Non sono un agente immobiliare.
 

FedeBert

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Su quest'ultima frase sono d'accordo.
Sulla prima questo è ciò che ci è stato riportato.
Potendo ricavare un guadagno dal loro lavoro, cosa nella norma di chiunque, perché non avrebbero dovuto provarci, se il venditore aveva già accettato 337 autorizzando a trattenere il surplus?

Di certo non si può dire che "abbiano fregato". Non dico che sia un ottimo comportamento, ma hanno ritirato proposta a una cifra congrua per il venditore, avvisandolo per tempo di ciò che avrebbero fatto col sovrappiù. Potevano non ottenere nulla, o 500 euro.

Ora però il postante chiede come non pagarli per avidità. Aveva dato l'ok a 337, si è ingolosito a posteriori. Avrebbe dovuto non firmare, se non contento.
No non è affatto così! A me è stato detto che l’acquirente non avrebbe dato più di 335-337 e mi ha fatto firmare 337 quando lo aveva già sentito e si era già assicurato che sarebbe stato disposto a pagare 345! Nessuna gelosia.
 

FedeBert

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Rubare?
Tu hai una visione distorta della realtà..."rubare" vai sul "penale"...prova a sporgere denuncia e vediamo chi parla a sproposito.

Ma veramente vuoi sembrare oltre che "sprovveduta" anche ignorante?

Tu eri disposta a vendere a 337 senza pagare commissioni....preferivi pagare un 3% ma vendere a 345?
Ti mancano le nozioni minime di matematica.

Ps.
Non sono un agente immobiliare.
L’avvocato mi ha detto che ci sono tutti gli estremi per una querela sia perché l’agente era già a conoscenza del rialzo, sia perché mi ha fatto firmare fogli senza data inviati via email che non hanno alcun valore legale. A me mancheranno nozioni di matematica ma a lei mancano nozioni di educazione base. Ignorante può dirlo a un suo parente. Di certo non a me. La ringrazio per i preziosissimi consigli. Le farò sapere come finirà e chi è più ignorante
 

FedeBert

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Beh, insomma...
Hanno detto agli acquirenti che meno di 345 la proposta non sarebbe stata accettata, mentre chi vende avrebbe accettato anche 337.
Non mi pare un comportamento serio e trasparente: certo rivolgendosi ad un’agenzia che accetta di lavorare senza provvigioni da parte venditrice, non ci si può aspettare il massimo della professionalità.
Hai ragione ma l’ha proposto lui! E io non lavoro nel settore immobiliare quindi mi sono fatta guidare da lui che credevo serio. Se mai ci sarà una prossima volta mi affiderò ad uno esperto del settore per evitare di finire in trappole. Però sarebbe stato bello potersi fidare senza avere sempre paura che qualcuno ti freghi. Tutto qua
 

FedeBert

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
L'ha accettato in un primo momento. Se in un secondo momento le cose si sono messe diversamente, e le parti ne sono edotte, perchè ora il venditore si tira indietro?
Le parti non ne erano edotte. Lui mi ha fatto firmare questi fogli solo quando ha avuto la certezza dei 345 dell’acquirente e ai 345 ce li ha portati dicendo che io non avrei accettato meno quando io avrei venduto a 337. Infatti ha fregato sia me che loro per me. Poi se per voi non è fregare la vediamo diversamente e va bene Così.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ignorante può dirlo a un suo parente.
Ignorante è chi ignora una cosa/materia...e se tu scrivi certe cose su un forum palesando certe "mancanze" ti prendi il giudizio parentela o meno.

Evidentemente sei pure "malfidente" per natura visto che nonostante tu abbia consultato un "professionista/legale " poi vai su un forum a chiedere consigli a giochi fatti...chissà cosa direbbe se lo sapesse.

Quanto alla sua
L’avvocato mi ha detto che ci sono tutti gli estremi per una querela
chiedigli perché non procede in tal senso...senza nulla pretendere in compenso.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
L’avvocato l’ho chiamato oggi.
Se lo hai solo chiamato, e non ha visto alcun documento ( incarico, scritture private, foglietti firmati e proposta), aspetterei a prendere per oro colato quello che ti ha detto.
Non tutti sono pratici davvero del settore immobiliare, e difficilmente , in generale, una consulenza per telefono è davvero indicata.
Io credo che abbiano davvero fatto i furbi, ma probabilmente sul filo della legalità
Cioè vi hanno indotto a fare qualcosa , che però voi avete scelto di fare, sia tu che l'acquirente.
Come detto, l'unica è rifiutare la proposta, e, al limite, accordandovi tra voi pagando il dovuto all'agenzia, lasciando perdere querele, cause, liti e rimostranze.
P.S. sono un ex agente, e mi disturba molto che la categoria sia così mal frequentata.
 

FedeBert

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ignorante è chi ignora una cosa/materia...e se tu scrivi certe cose su un forum palesando certe "mancanze" ti prendi il giudizio parentela o meno.

Evidentemente sei pure "malfidente" per natura visto che nonostante tu abbia consultato un "professionista/legale " poi vai su un forum a chiedere consigli a giochi fatti...chissà cosa direbbe se lo sapesse.

Quanto alla sua

chiedigli perché non procede in tal senso...senza nulla pretendere in compenso.
Ho già specificato di aver chiesto un confronto sul forum prima di sentirlo. A questo punto la nostra sta diventando una conversazione sterile. Grazie non serve che perda altro tempo. Saluti
 

FedeBert

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Se lo hai solo chiamato, e non ha visto alcun documento ( incarico, scritture private, foglietti firmati e proposta), aspetterei a prendere per oro colato quello che ti ha detto.
Non tutti sono pratici davvero del settore immobiliare, e difficilmente , in generale, una consulenza per telefono è davvero indicata.
Io credo che abbiano davvero fatto i furbi, ma probabilmente sul filo della legalità
Cioè vi hanno indotto a fare qualcosa , che però voi avete scelto di fare, sia tu che l'acquirente.
Come detto, l'unica è rifiutare la proposta, e, al limite, accordandovi tra voi pagando il dovuto all'agenzia, lasciando perdere querele, cause, liti e rimostranze.
P.S. sono un ex agente, e mi disturba molto che la categoria sia così mal frequentata.
Grazie, si gli ho mandato le carte e le tempistiche. Lui è un avvocato immobiliarista e mi ha detto di aver seguito diverse cause legate a questo famoso “surplus”. Lavora con diverse agenzie immobiliari e anche grandi franchising. Speriamo di poterci fidare stavolta!!! Oggi abbiamo avuto un primo confronto. Se interessati vi aggiornerò sui risvolti. Ringrazio in particolare lei perché ha avvertito il rammarico che ho provato ne fidarmi ciecamente di una persona e poi si sentirmi “raggirata”. Non voglio parlare infatti di una categoria, ma di una persona. Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho già specificato di aver chiesto un confronto sul forum prima di sentirlo

Questo è diverso che fare l'inverso.
Continuo a sostenere che la sua affermazione sulla "querela" è ingiustificata e "indegna" di un professionista.
Tu non sei stata truffata e tanto meno derubata....il "netto" che avresti conseguito era il medesimo che avresti ottenuto se lui ti avesse riferito che trovava una offerta superiore ma che allora pretendeva la percentuale.

Magari poi sarebbe stato da capire come avrebbe "regolarizzato" la cosa difronte al notaio.
Nemmeno gli acquirenti possono lamentarsi di una "truffa"...nessuna pistola alla tempia ad imporgli di alzare l'offerta.
Si potrà discutere sulla "furbata" ...e, al contempo, stupidata di mettere tutto su carta quando lo stesso giochetto poteva farlo con un tiramolla verbale.

Di "trucchi" simili ve ne sono svariati in ambito commerciale...come quando ti dicono che puoi acquistare una cosa a prezzo molto scontato (quasi gratis) ma poi leggi il contratto e scopri che devi sottoscrivere un piano di assistenza "salatissimo".

Evidentemente non svolgi attività che ti porti a continuo contatto con tali "mondi".

Tornando alle soluzioni proposte...vado contro corrente: fatti i conti e appurato che danni non te ne derivano (anzi) sarebbe il caso di profittare di una occasione che, dato il periodo, potrebbe non ripetersi.
Hai un potenziale cliente disposto a pagare un prezzo che ritenevo congruo...meglio vedere subito se vuole concludere...e magari prendere per gli "attributi" l'agente facendogli accettare una % inferiore.
Pagare un Avvocato per perdersi in cause inutili risulta peggio che accettare il "raggiro".
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto