Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
E magari ha preso anche la tangente (tipicamente 5%) per aver favorito una ditta tra quelle che hanno presentato preventivo!

Il valore commerciale del condominio esiste, ed è dei condòmini.

Ma sei i condòmini non si preoccupano di prenderselo, e lo lasciano incustodito nelle mani dell' amministratore, perchè mai lui non dovrebbe approfittare dell' occasione?

Soprattutto se i condòmini sono eccessivamente interessati al compenso richiesto dall' amministratore, e pochissimo all' ammontare delle rate condominiali che pagano.

Se i condòmini non imparano a fare i propri interessi, non possono sperare che l' amministratore pensi a farli guadagnare.

L' organizzazione del condominio non può essere lasciata senza controllo nelle mani dell' amministratore.

E' evidente.
 

carlor

Nuovo Iscritto
"perchè mai lui non dovrebbe approfittare dell' occasione?". Una frase terribile (forse gli amministratori vengono scelti tra i senza Dio) ma pur troppo vera!
D'altronde molti condòmini giovani lavorano e non hanno tempo da dedicare al condomìnio e molti anziani non hanno capacità valutative, gli uni e gli altri dànno spesso la delega all'.....amministratore: quindi altro che validità dell'assemblea a 1/3!!!
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
segreti di amministratore

il nostro amministratore non ti fa vedere neanche la bolletta della luce e dell'acqua !!! 3000 euro di acqua in un condominio con 14 alloggi di cui due vuoti ...boh
unico foglietto che vedi è un pezzettino minuscolo dell'estratto conto condominiale dove ci sta un micro attivo di 200 euro e con questo fa luccicare gli occhioni alle signore che già lo vedono modello bagnino :amore:
nella convocazione dell'assemblea non riporta neppure la frase topica di dove e quando è possibile vedere i conti , si sa mai che qualcuno volesse curiosare
adesso siamo stati costretti a chiedere i conti tramite avvocato visto che anche tutto il resto lascia a desiderare comprese le maggioranze necessarie a deliberare
 

Ornellam

Nuovo Iscritto
Pensate che il mio amministratore non fa una riunione ordinaria da marzo 2005, tra i proprietari c'è una sua cugina che ha la maggioranza dei millesimi, ho le mani completamente legate...adesso chiederò fattura per ogni cosa...
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
come già pensavo siamo tutti sulla stessa barca con una buona percentuale di ammnistratori non proprio onestissimi
io su 4 ammnistratori che ho conosciuto ne ho avuto solo 1 (una per la precisione ) che era un mito
se c'era da far guadagnare qualcosa ai condomini si metteva in quattro e ti giustificava qualunque spesa ,compresi i i francobolli
mi chiedo : perchè l'anaci non incomincia a fare un po' di pulizia ?? sono troppi quelli che fanno l'amministratore per sport ...o ,purtroppo, per guadagnarci
quello che mi fa azzare è il fatto che se si ha un amminsitratore quello deve "amministrare" e togliermi le grane
se io devo starci dietro con il fucile puntato perchè lo pago ? e poi pago l'avvocato ....
questa settimana dietro al mio bellimbusto io ho perso ben 7 ore di tempo libero !! :disappunto:
 

carlor

Nuovo Iscritto
L'unico rimedio è quello di segnalare all'associazione di appartenenza l'amministratore (come ultima spiaggia, se non si riesce a buttarlo fuori, anche anonimamente), precisando le irregolarità (rifiuto di esibire le pezze d'appoggio, rifiuto di convocare l'assemblea, inerzia, manipolazione delle maggioranze, illegittima accettazione di deleghe, etc.). Forse dopo qualche segnalazione ripetuta l'associazione obtorto collo sarà costretta a prendere provvedimenti.
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Il rimedio è organizzarsi utilizzando un sistema di gestione condominiale efficiente.

E' inutile sperare che la macchina rotta si aggiusti se cambi l' autista (ossia l' amministratore).

Vivere in condominio è vantaggioso per le Comunità Residenziali che si sanno organizzare per fare i propri interessi.

Altrimenti, ....l' amministrazione di condominio è vantaggiosa solo per gli amministratori!
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
per guru
nel condominio dove ho un alloggio le signore sono piu interessate alle bellezze dell'amministratore che ai soldi loro
la riunione di condominio sembra una riunione di spiaggia con le signore (assemblea quasi tuttta femminile) che si sciolgono davanti all'amministratore alias al bagnino .....e qui è dura cambiare amministratore ....può anche cacciare 1000 euro sotto i loro occhi ma nulla , nulla, sono perse .....scena da vedere dal vero ......
 

carlor

Nuovo Iscritto
Il colmo è quando nell'elenco dei presenti all'assemblea vedi scritto "Maria Bianchi, delega <nome marito>" e la delega è senza riserve... Chissà se il marito sa... :amore:
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
le tresche amorose del condominio non mi tangono , i mie soldi si, cmq da come se lo coccolano tutto è possibile....
penso che verremmo guardati come appestati se lo spediamo fuori dai ......
attendiamo l'opera dell'avvocato e prepariamo l'elmetto e la tenuta antisommossa
qs è la versione femminile di "bocca di rosa":risata: .....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto