moralista

Membro Senior
Professionista
Vorrei vedere le referenze di un proponente amministratore che evidenzia di non aver la copertura assicurativa la reazione dei condomini, che magari già sono stati gabbati da altri pseudi amministratori
 
U

User_29045

Ospite
Vorrei vedere le referenze di un proponente amministratore che evidenzia di non aver la copertura assicurativa la reazione dei condomini, che magari già sono stati gabbati da altri pseudi amministratori

Ciao moralista, buongiorno: guarda che è la normalità non avere la copertura assicurativa.
Per ragioni immobiliari, io ho a che fare con 2 amministratori in una città, e 4 amministratori in un'altra città.
Nessuno dei 6 ha la copertura assicurativa.
O perlomeno, nessuno dei 6 ha mai dichiarato di averla.
Visto che nel verbale di NOMINA devono DICHIARARE IL COMPENSO ANNUO RICHIESTO, penso che se avessero l'assicurazione.... sarebbero ben felici di sbandierarlo ai 4 venti! No?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
la reazione dei condomini
I condomini possono "reagire" ex art. 1129, comma 3 c.c.:
L'assemblea può subordinare la nomina dell'amministratore alla presentazione ai condomini di una polizza individuale di assicurazione per la responsabilità civile per gli atti compiuti nell'esercizio del mandato.

E se la polizza fosse obbligatoria, come tu sostieni, quella norma non sarebbe stata così scritta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto