StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
quindi chi supera 80 anni è immune da ogni legge secondo lei, a parte le fesserie
semplicemente fate restituire al condominio i soldi trattenuti da costui.... niente di straordinario visto che immagino siano frutto del vostro lavoro onesto.
 
U

User_29045

Ospite
quindi chi supera 80 anni è immune da ogni legge secondo lei, a parte le fesserie
semplicemente fate restituire al condominio i soldi trattenuti da costui.... niente di straordinario visto che immagino siano frutto del vostro lavoro onesto.

Signor De Valeri, La stimo tanto e Le spiegherò con meno parole possibile come stanno le cose.
Il Signore in questione per anni ha preso in giro il condominio sottraendo somme dal conto corrente condominiale per pagarci le sue scommesse sportive (anche corse dei cavalli, per intenderci, spero almeno abbia vinto, ogni tanto); ora non è proprietario neanche delle mutande che indossa; ha truffato anche altri condomini per cifre simili; risulta nullatenente, persino la Laurea in giurisprudenza che ha vantato non esiste; è separato legalmente dalla moglie, e ha la residenza all'estero, pur vivendo serenamente nel nostro condominio. Lui, la moglie e il figlio vivono nel nostro palazzo, la moglie paga regolarmente le quote condominiali ed essendo lui non proprietario di nulla, legalmente separati, e lui risiede all'estero, è intoccabile. Siamo tutti brave persone e nessuno si sognerebbe mai di spaccargli una mazza ferrata in testa, come forse meriterebbe.
 
U

User_29045

Ospite
Contenti voi, che potrebbe lamentarsi? 🔫

Non siamo contenti, siamo rassegnati. Il Signore l'ha intortata bene, e ora è nullatenente, residente all'estero, e intoccabile. La Signora paga il condominio (non il pregresso, paga le quote ordinarie), lui vive nel palazzo assieme a moglie e figlio, e chi sta meglio di loro?
Il furto perfetto esiste.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
ma che vuol dire ? vuole scherzare ?
Non è questione che mi risulti o meno esimio membro, perchè ex lege se il fatto è commesso su cose possedute a titolo di deposito necessario come nel caso dell'amministratore si procede d'ufficio ex art. 646 cp, ovviamente ai fini pratici vi sarà sempre la comunicazione della notizia di reato alla Procura da parte dell'amm.re p.t. del condominio che ha subito il .... prelevamento.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Esimio membro, la mia domanda è molto più banale. E non conosco fortunatamente la risposta nè per studio nè per esperienza personale.

Se io condominio (nella persona dell'amministratore p.t. o condòmino) querelo qualcuno, devo poi costituirmi in processo pagando un avvocato per sostenere la mia querela o le indagini procedono automaticamente da parte della Procura, venendo al massimo chiamato a testimoniare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto