jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
'sti notai saranno pure bravi e kazzuti, ma non sanno scrivere sempre bene. La frase bella sarebbe:
il sig. X acquista dal sig. Y a, b, c e d.
(soggetto - predicato verbale - complemento oggetto: orgasmo euclideo, che goduria!)
 

geopolis300

Membro Attivo
Proprietario Casa
'sti notai saranno pure bravi e kazzuti, ma non sanno scrivere sempre bene. La frase bella sarebbe:
il sig. X acquista dal sig. Y a, b, c e d.
(soggetto - predicato verbale - complemento oggetto: orgasmo euclideo, che goduria!)
hai ragione, intanto ho questo forte dubbio sul capire se appartiene o non appartiene a me.
 

geopolis300

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il notaio l'ha scritto e lo sa SE L'HA SCRITTO LUI IL CONTRATTO, E SE ERA IN UNO STATO VIGILE. Per me aveva alzato troppo il gomito!
il notaio che ha scritto l'atto di compravendita al precedente proprietario è, ahimè, defunto. Per cui non saprei come rintracciare l'atto precedente.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ripeto: fa fede quel che è scritto nella conservatoria che poi devi riportare al catasto. I lastrici solari pagano una speciale IMU. (ma se è prima casa..però va dichiarato) Quel che è tuo è scritto lì. Stop.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Conservatoria - agenzia del Territorio - ufficio Provinciale di Napoli
Via Sant'arcangelo A Baiano 8
80138 Napoli
Telefono: 081 200 5860

esiste google per questo. Ho visto che ne esistono tre di conservatorie. Tutte buone credo, scegli quella più vicina. questa dovrebbe essere la sede centrale
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
questo non lo so, a quel che ci hai trascritto tu hai la piena proprietà. Anche il regolamento di condominio fa testo. Se nulla è scritto vuol dire che sicuramente è tuo, altrimenti dovrebbe essere individuato espressamente il tuo lastrico, o condominiale o d'uso esclusivo. ma ripeto quel che è scritto in conservatoria fa testo. Le proprietà di tutti noi italiani risultano lì e da nessun'altra parte.
 

geopolis300

Membro Attivo
Proprietario Casa
questo non lo so, a quel che ci hai trascritto tu hai la piena proprietà. Anche il regolamento di condominio fa testo. Se nulla è scritto vuol dire che sicuramente è tuo, altrimenti dovrebbe essere individuato espressamente il tuo lastrico, o condominiale o d'uso esclusivo. ma ripeto quel che è scritto in conservatoria fa testo. Le proprietà di tutti noi italiani risultano lì e da nessun'altra parte.
il problema è che non vi è nessun regolamento di condominio. è una palazzina con tre appartamenti a piano terra e tre al piano superiore. (totale sei) del piano superiore due dei tre appartamenti hanno costruito sul loro spazio sovrastante le rispettive terrazze. io avendo ancora questo dubbio, non l'ho fatto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto