U

User_29045

Ospite
Salve. Ho la lavatrice in cantina e mi si è allagata. La lavatrice non si accende più. Vale la pena chiamare un tecnico?

Dipende dall'anzianità della lavatrice, che non hai specificato.
Se è in garanzia, è un conto, se ha 13 anni, buttala.
Andava specificato anche quando l'hai pagata in fase di acquisto.
Un conto è una Lavatrice "MIELE" da 2500 Euro, altro conto è una Lavatrice "LG" da 500 Euro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ti consiglio di fare i controlli più elementari:
- quando accendi si accende la spia e l'energia elettrica arriva?
- quando imposti il programma per iniziare l'afflusso dell'acqua senti una vibrazione senza che scorra l'acqua?
- il rubinetto è aperto e se stacchi il tubo di adduzione l'acqua fuoriesce?
- Se tutto sembra che funzioni, smonta il filtro alla base della lavatrice e verifica se è intasato.
Facci sapere se riscontri eventuali stranezze.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il problema è che se inserisco la spina non si accende proprio

Se è stata sommersa dall'acqua qualsiasi componente elettrica (tanto peggio se era accesa) è inevitabile si sia guastata.

Non si può fare una diagnosi a distanza e nemmeno dire se conviene la riparazione.
Potrebbe essere un semplice fusibile (ma dubito esista), guastato l'interruttore, interrotta una fase, come essere "fulminata" la scheda elettronica.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Hai verificato se in quella presa c'è l'energia elettrica? Prova ad inserire un altro elettrodomestico. Se ci fosse la linea e la lavatrice non accende le spie potrebbe essere un problema di poco conto. Non credo che sia un fusibile perché da quanto mi risulta no dovrebbe esserci. Ma potrebbe essere un cavo interrotto.
 
U

User_29045

Ospite
La corrente arriva😁..in effetti la lavatrice ha almeno 6 anni ed è una Indesit. Probabilmente non varrà la pena farla vedere

E' fuori garanzia, comprane un'altra low cost e non dimenticare, in fase di acquisto della nuova, di RICHIEDERE IL RITIRO DELL'USATO. E' un'opzione a parte che molti offrono, ma se ti dimentichi, la vecchia lavatrice ti resta e non te la portano via quando ti consegnano la nuova.

Tanto per farti un esempio, la mia lavatrice è una CANDY del 18 Settembre 2015, e ho già deciso che appena farà le bizze la butterò per comprarne una nuova.

Ecco quanto spesi a suo tempo:

CANDY Grandò Vita GV3 115D2-01 (Super slim) - Bianco€ 439
emCt692sSAY5yxTkkn0Vp9dQWWvH4fMUsdPiWunL5tWj8bjQg_9WDFQFeLMTA0EhR6cOZ3pfnYiT-3bCeKX41ufjkMaSGw=s0-d-e1-ft
1EURONICS Ritiro Usato€ 0
emCt692sSAY5yxTkkn0Vp9dQWWvH4fMUsdPiWunL5tWj8bjQg_9WDFQFeLMTA0EhR6cOZ3pfnYiT-3bCeKX41ufjkMaSGw=s0-d-e1-ft
1EURONICS Attivazione€ 25
emCt692sSAY5yxTkkn0Vp9dQWWvH4fMUsdPiWunL5tWj8bjQg_9WDFQFeLMTA0EhR6cOZ3pfnYiT-3bCeKX41ufjkMaSGw=s0-d-e1-ft
Totale parziale:
Spedizione:
Totale ordine:
€ 464
€ 59
€ 523


Se fai il conto, 523 Euro in praticamente 4 anni, è come se l'avessi pagata 130,75 Euro l'anno, ovvero sia 11 Euro al mese: la posso buttare a cuor leggero!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto