giazeol

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, l' Amministratore del mio condominio dopo due anni di continue richieste e solleciti non ripara il danno da infiltrazioni di acqua piovana sulle pareti del mio appartamento, che provocano umidità e muffa.Ha sottoposto il problema all'assemblea senza soluzioni concrete. Intanto, a causa delle condizioni antigieniche il mio inquilino ha disdettato il contratto di affitto prima della scadenza pattuita. Che cosa mi consiglia di fare per risolvere il problema? Grazie per la risposta.

Richiedi ad un tecnico, professionista, una perizia sul problema lamentato e presentala all'amministratore. Sarà sua cura rendere edotti i proprietari delle unità immobiliari del condominio ed agire di conseguenza.

Ho già presentato la perizia del mio tecnico e l'amministratore quella del suo. E' risultato che le infiltrazioni piovane sono causate da mancata manutenzione del terrazzino sovrastante. Nonostante ciò, da mesi non si provvede.

Fagli scrivere da un avvocato, se il condominio pertanto lui come rappresentante, non provvede tu a tue spese farai i lavori per poi richiedere il risarcimento compreso i danni al condominio.
Ma non c'è una assicurazione?

Ma non c'è una assicurazione?
Ben difficile che una polizza condominiale copra questo tipo di danni, causati da incuria nella manutenzione e non da eventi fortuiti.
il mio inquilino ha disdettato il contratto di affitto prima della scadenza pattuita.
Purtroppo se il condominio, tramite l'amministratore, non provvede alla riparazione del terrazzino e alla rifusione dei danni temo non resti che rivolgersi a un avvocato chiedendo al condominio sia la risoluzione dei problemi, sia la rifusione dei danni materiali all'appartamento, sia il risarcimento dei danni patrimoniali per il mancato affitto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro