• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

CARMEN1957

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno, abito in una villetta a schiera che è anche parte di un condominio. Avendo delle infiltrazioni di acqua dalle piastrelle del mio terrazzo che arrivavano sino al muro delle camere, provocando macchie umide dal zoccolino sino a circa 50 cm. sul muro, ho fatto cambiare tutte le piastrelle e la guaina protettiva. Capita però che il muro di una camera confina con il terrazzo della villetta accanto, dal quale continua ad arrivarmi l'acqua infiltrata. Il mio vicino, avvisato sia da me che dall'amministratore, non vuole saperne di risolvere il problema, che tra l'altro a lui non si presenta essendo che il terrazzo ha una leggera pendenza solo verso la mia abitazione. Come posso obbligarlo a fare i lavori di risanamento, visto che ha anche la guaina, e si vede ad occhio, completamente sollevata e rotta sui bordi del terrazzo e quindi l'acqua piovana continua ad entrare sotto le piastrelle. Ringrazio e saluto.
Carmen Lateltin
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il consiglio per abbreviare i tempi è quello di rivolgerti ad un geometra che, fatto il sopralluogo ed esaminata la situazione, rediga una perizia tecnica che, da quanto descrivi, sarebbe semplice e chiaro dichiarare quale sia il problema. Una copia la consegni, brevi manu o con raccomandata A.R., a seconda di quale sia il vostro rapporto e vedi qual'è la sua reazione. Ove facesse orecchie da mercante, non ti resta altro da fare che rivolgerti ad un legale che, inizialmente lo inviterà a rimediare al problema in alternativa lo citerà in giudizio.
 
Ultima modifica:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ingegnere - Settore Edile
Salve, mio marito ed io siamo in separazione dei beni e risediamo nella casa di proprietà di mio marito. Abbiamo deciso di trasferirci in un'altra abitazione(situata nello stesso comune) per la quale io sola ho richiesto il mutuo, facendo mio marito da garante, e che verrà intestata a me. Quesito: ai fini fiscali, spostando la residenza di entrambi nella nuova casa in acquisto, la casa di mio marito come risulterà?
Alto