Alberta57

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti cerco un aiuto per sapere come muovermi : il condominio confinante con il mio sta effettuando lavori (cappotto termico, finestre Ecc) e nelle vicinanze del nostro giardino a circa un metro dal confine ha realizzato una piattaforma in cemento bene ieri tornando a casa dal lavoro mi sono accorta che hanno installato sopra la piattaforma una immensa pompa di calore .... avevano altri luoghi per montarla ma come mi posso tutelare ? Ci sono delle metrature di confine da rispettare ? Grazie in anticipo del vostro aiuto

avevano altri luoghi per montarla ma come mi posso tutelare ? Ci sono delle metrature di confine da rispettare ?

Da qui non possiamo sapere se avevano altri luoghi per montarla...in ogni caso è una loro facoltà.
Essendo un impianto tecnologico non mi risulta nemmeno debbano mantenere una distanza minima (fossero 5 metri sarebbero sufficienti a prescindere).

L'unica cosa che potrai contestare e se nel funzionamento risultasse rumorosa...ma deve generare +3dB sul rumore di fondo misurati all'interno della tua abitazione.

BDBEA73E-470F-4417-ACD7-A74FE5952540.jpeg

Non ho mai visto all’opera simili dimensioni di macchine: ma oltre al rumore, presumo preoccupino le immissioni di calore

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità