1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Buongiorno,

mi appresto ad iniziare dei lavori per il rifacimento delle facciate intorno al 5 ottobre (casa di vacanza in collina in Calabria).
Il giorno 12/09 sono andato dal vicino a comunicare la mia intenzione e che dovrò accedere al suo fondo per i lavori.
Il signore si è fatto negare (ore 18.30) dalla moglie e questa mi ha riferito che ne avrebbe parlato al marito e che avremmo fatto dopo.

Ieri mio suocero è ripassato per poter parlare e stessa situazione, si è fatto negare e ha sempre riferito che avremmo fatto dopo (cosa che non ho capito cosa significasse).

Ho telefonato io chiedendo di parlare con il marito, ma stessa risposta, era impegnato. Le ho detto che come rapporti di buon vicinato avrei preferito non adire alle vie legali (ma non c'è alternativa) e le mi ha detto che per 2 volte siamo entrati da lei e ora basta (una volta per intonacare la mia parte e una volta per mettere una lamiera tra i due edifici che non permettesse all'acqua di infilarsi e creare umidità naturalmente a totale spese nostre). Il tutto senza fare danni o altro, comunque mi ha fatto ben capire che non permetteranno l'accesso.

Penso di avere tutti i diritti di poter accedere per i lavori e tutti i doveri di non arrecare danni o altro e riportare il tutto alla situazione iniziale.

Per vostra esperienza, iniziando una causa, questa può essere considerata urgente? e se SI ci sarebbero i tempio biblici italiani o "urgenza" modifica qualcosa? Per il bonus facciate ho necessità di chiudere il tutto entro fine 2020.

Nella foto la parte Arancione è quella da tinteggiare che da sul giardino del vicino.

Grazie a tutti
 

Allegati

  • Casa.jpg
    Casa.jpg
    83,4 KB · Visite: 44

BJMAKER

Membro Attivo
Professionista
Una causa urgente? Per una ******ata come questa? Se va bene tra 6 mesi vi chiama il giudice per trovare un accordo, poi vi rivedrete dopo altri 6 mesi se va bene. Di questi tempi poi... Auguri
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Inizialmente gli devi mandare una richiesta per poter eseguire i lavori di manutenzione straordinaria con lettera raccomandata A.R alla francese. Se non otterrai risposta, sarai costretto a chiedere che il giudice ti autorizzi ad eseguire la manutenzione straordinaria, ovviamente con l'assistenza di un legale.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Inizialmente gli devi mandare una richiesta per poter eseguire i lavori di manutenzione straordinaria con lettera raccomandata A.R alla francese. Se non otterrai risposta, sarai costretto a chiedere che il giudice ti autorizzi ad eseguire la manutenzione straordinaria, ovviamente con l'assistenza di un legale.

Grazie Gianco, sempre prezioso.

Si ho già fatto scrivere la lettera e domani verrà inviata sperando che sia sufficiente. . . . . .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto