GAME

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, volevo informazioni sulla ripartizione delle spese per ripristinare le tegole, smosse dal vento, sul tetto di uno stabile di 6 condomini.
E' un intervento a carico dei 6 proprietari in parti uguali, oppure devono essere applicate le tabelle millesimali?
Grazie e buona domenica
GAME
 

arcore

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anch'io ho il problema del tetto da sistemare dopo una bufera di vento.Anch'io vorrei sapere se esiste possibilità di far valere che il mio appartamento x metà è dovuto ad un lastrico solare di un condomino .per altro sistemato poco tempo fa
 
U

User_29045

Ospite
Qualora il lastrico solare sia di proprietà esclusiva, il proprietario del lastrico solare paga il 33% della spesa, e il restante 67% va ripartito tra tutti i condomini in base ai millesimi di proprietà, perché tale lastrico solare pur essendo di proprietà esclusiva funge comunque da copertura per l'intero edifizio.
 

arcore

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vorrei capire,io come tetto ho un lastrico solare ,ora bisogna sistemare il tetto vero e proprio .quanto dovrei pagare ? Su tutti i millesimi x il tetto o bisogna togliere la parte coperta da lastrico solare come computo millesimale?
 
U

User_29045

Ospite
Vorrei capire,io come tetto ho un lastrico solare ,ora bisogna sistemare il tetto vero e proprio .quanto dovrei pagare ? Su tutti i millesimi x il tetto o bisogna togliere la parte coperta da lastrico solare come computo millesimale?

Se il lastrico solare è proprietà COMUNE A TUTTI I CONDOMINI, si paga - come già asserito da Franci63 - in base ai MILLESIMI DI PROPRIETA.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Vorrei capire,io come tetto ho un lastrico solare ,ora bisogna sistemare il tetto vero e proprio .quanto dovrei pagare ?
Spiega meglio; o hai sopra il tuo appartamento un lastrico solare, oppure hai un tetto, oppure hai un po' uno, un po' l'altro.
A seconda della situazione , e degli interventi necessari, potrebbe cambiare la divisione delle spese.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
credo proprio che la situazione corretta sia proprio questa
oppure hai un po' uno, un po' l'altro.
ossia la sua unità abitativa è coperta in parte da
> lastrico solare = solaio orizzontale con guaina bituminosa che in alcuni casi può presentare un sovrastante pavimento (terrazzo praticabile)
5373


e in parte coperta da
> copertura / tetto a falda inclinata con relative tegole
5374


PS so che voi conosceta la differenza ma ho inserito immagini a che la scrivente possa percepire la diversità
 

arcore

Membro Attivo
Proprietario Casa
Spiega meglio; o hai sopra il tuo appartamento un lastrico solare, oppure hai un tetto, oppure hai un po' uno, un po' l'altro.
A seconda della situazione , e degli interventi necessari, potrebbe cambiare la divisione delle spese.
Certo!! ho una parte di tetto euna parte di lastrico solare quindi le spese del tetto vanno separate?
 
U

User_29045

Ospite
Certo!! ho una parte di tetto euna parte di lastrico solare quindi le spese del tetto vanno separate?

Non hai ancora risposto alla mia domanda.

Il lastrico solare è SOLAMENTE TUO? O è di tutti i condomini?

Il tetto è assodato che è di tutti.

Il lastrico solare che si vede nella foto ESEMPLIFICATIVA postata da un altro utente, può essere di tutti, oppure di un solo condomino.

DOMANDA: A chi appartiene il lastrico solare?

Finché non rispondi a questa domanda, non sarà possibile darti una risposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto