J

JERRY48

Ospite
questi sono la testa del Paese, volenti o nolenti, la Destra e la Sinistra storica. Da questa storia discendiamo tutti noi. Cara, davvero cara, Meri. Non vi è un'altra storia umana. C'è solo questa, in questa mascherata dove c'è anche il m5s



"Seduciamo usando le menzogne e pretendiamo che ci amino per quel che siamo". Già…

La conclusione? Siamo mal messi, stretti tra una maggioranza di Governo inaffidabile, una opposizione di destra indecente (come definire chi appoggia e si affida a un pregiudicato?) e una opposizione di non si sa ché, il M5S, capace solo di denunciare l’ovvio senza un briciolo di costruttività, anzi, operando nelle istituzioni affinché la situazione contingente possa perdurare, nella illusione di ricavarne ulteriori consensi, perseguendo il ben noto principio del "tanto peggio, tanto meglio".

Allora teniamoci i demagoghi, i dema-gogò, i burocrati di partito, gli insignificanti peones, gli innumerevoli arse-lickers, i milionari di lungo corso, condannati e non, dentro o fuori dal Parlamento e stappiamo pure lo spumante a capodanno, ma senza augurarci stavolta "anno nuovo, vita nuova"; non è il caso.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
non è proprio il caso, infatti. l'unico appunto che mi sento di fare è il fatto che una considerevole parte del nostro Paese, ovverossia, il nostro popolo, considera il suo leader non un pregiudicato. Ed io non riesco assolutamente a non dargli torto. Troppo sbilanciata è stata questa guerra fredda e psicologica. Si dovrebbe invece vedere quali davvero sono le differenze tra la sinistra e la destra.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Peppino Garibaldi non fu un po' meno pessimista di te... E lui viveva un periodo di gran lunga più ingarbugliato. Lui vedeva un bicchiere in fase di riempimento, tu lo stesso lo vedi in fase di vuotamento - a parità di situazione oggettiva.
 
J

JERRY48

Ospite

il nostro popolo, considera il suo leader non un pregiudicato

Così è meglio?
Qualche scenetta da “C’eravamo tanto amati…” , qualche battibecco televisivo come da sceneggiatura ma il centrodestra è oggi forza di governo e, contemporaneamente, di opposizione. Lo stesso SiBì ha persino già fatto aperture nei confronti dei figlioli prodighi che potrebbero rientrare o, comunque, far parte di una coalizione elettorale futura. E’ già successo con la Lega, che pure era forza completamente autonoma, vuoi non accada con il manipolo di finti rivoltosi? Al massimo si sacrifica qualche agnello grasso, il capro espiatorio del tradimento (scegliete voi un nome adatto alla bisogna) ma poi tutto torna come prima.

Ripeto, è meglio?
Non si vede più la differenza tra la destra e la sinistra, l'importante e che siano abbarbicati sui loro scranni.
Gli uni e gli altri.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Se Peppino Garibaldi li vedesse così abbarbicati che farebbe? Sarebbe uno dei black box, o un troztkista, o uno del PD, o uno del M5S, o un rassegnato, oppure...?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
okay. E' tutto vero quel che leggo. tranne che il periodo garibaldino era più ingarbugliato di questo. Diciamo fifty-fifty. Con salti carpiati ed avvitati lo scontro è sempre lo stesso: due concezioni della vita sempre a confronto. Che ci sia bisi o no, la storia non cambia. Ora questo ora quello. la cosa carina sarebbe la pacificazione che se è già avvenuta addirittura tra i repubblichini e quelli della resistenza, potrebbe sempre verificarsi tra quelli della destra e della sinistra. Qualcuno davvero crede che l'ostacolo sia bisi? Oppure che garibaldi, mazzini e cavour con i loro seguaci se le diedero di santa ragione? (mazzini addirittura mandava a morire come kamikaze i suoi della giovane italia..a farsi esplodere..)
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
fortuntamente, vuoi perchè stanno gomito a gomito vuoi perchè collaborano da decenni nelle commissioni parlamentari, sì quelle che si occupano di tutto, di viaggi per l'energia e la farmocologia, per il turismo e lo spettacolo, per procacciare materie prime, o per le grandi opere, e che legiferano, fortunatamente dicevo, qualche volta finisce a tarallucci e vino. Se però non ce la fanno a superare questa crisi, che un pò strutturale è, la vedo brutta. la fame, come rimarcate bene, è fame. Altro che sproloquiare
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Credo di sì. Molto di questa crisi è dovuto a "guerre tra bande". Vent'anni di "problema berlusconi" facendolo passare per problema suo che blocca il paese :risata: :risata: :risata: accresce non poco la crisi. :fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto