Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Stamattina ho avuto una discussione con il mio avvocato di fiducia su questo tema, che voglio proporvi perchè noi non siamo arrivati ad un parere unanime.

In un grosso condominio con il portiere (circa 200 condòmini), l' amministratore ha consegnato il pacco delle convocazioni e la lista dei convocati al portiere (con ricevuta firmata dal portiere stesso) circa 8 giorni fa (ossia rispettando le norme previste dalla legge).

A tre giorni dall' assemblea, il portiere non ha ancora consegnato a mano circa 70 buste (ossia manca la firma di ricevuta dei condòmini).

L' assemblea è regolarmente convocata (perchè il pacco delle raccomandate è stato consegnato in un tempo che rispetta i 5 giorni previsti dalla legge), oppure non è stata regolarmente convocata (perchè a tre giorni dalla riunione mancano ancora circa 70 buste da consegnare)?

Voi cosa ne pensate?
 

nicoz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tutti coloro che hanno diritto di partecipare devono essere avvertiti in modo adeguato.
Il mezzo migliore e' la lettera inviata all'ultimo indirizzo in possesso dell'amministratore.
L'avviso appeso sul vetro della portineria o sulle scale e' un mezzo sufficiente solo se si riesce a dimostrare che tutti erano in condizione di poterlo leggere.
Se anche uno solo di quelli che hanno diritto a partecipare non e' stato avvertito, l'assemblea e' nulla. A meno che non si riesca a dimostrare che l'assente era venuto a conoscenza della convocazione, anche via voce: infatti l'avviso scritto non e' imposto dalla legge.ciao;)
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
più che nulla l'assemblea è anullabile x difetto di comunicazione di avviso obbligatorio di 5 gg. lavorativi da far pervenire a qualsiasi mezzo idoneo al ricevimento dimostrabile.:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto