1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Stamattina ho avuto una discussione con il mio avvocato di fiducia su questo tema, che voglio proporvi perchè noi non siamo arrivati ad un parere unanime.

    In un grosso condominio con il portiere (circa 200 condòmini), l' amministratore ha consegnato il pacco delle convocazioni e la lista dei convocati al portiere (con ricevuta firmata dal portiere stesso) circa 8 giorni fa (ossia rispettando le norme previste dalla legge).

    A tre giorni dall' assemblea, il portiere non ha ancora consegnato a mano circa 70 buste (ossia manca la firma di ricevuta dei condòmini).

    L' assemblea è regolarmente convocata (perchè il pacco delle raccomandate è stato consegnato in un tempo che rispetta i 5 giorni previsti dalla legge), oppure non è stata regolarmente convocata (perchè a tre giorni dalla riunione mancano ancora circa 70 buste da consegnare)?

    Voi cosa ne pensate?
     
  2. nicoz

    nicoz Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Tutti coloro che hanno diritto di partecipare devono essere avvertiti in modo adeguato.
    Il mezzo migliore e' la lettera inviata all'ultimo indirizzo in possesso dell'amministratore.
    L'avviso appeso sul vetro della portineria o sulle scale e' un mezzo sufficiente solo se si riesce a dimostrare che tutti erano in condizione di poterlo leggere.
    Se anche uno solo di quelli che hanno diritto a partecipare non e' stato avvertito, l'assemblea e' nulla. A meno che non si riesca a dimostrare che l'assente era venuto a conoscenza della convocazione, anche via voce: infatti l'avviso scritto non e' imposto dalla legge.ciao;)
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    più che nulla l'assemblea è anullabile x difetto di comunicazione di avviso obbligatorio di 5 gg. lavorativi da far pervenire a qualsiasi mezzo idoneo al ricevimento dimostrabile.:daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina